Nuovo calendario di appuntamenti per Malatestiana Gaming nel mese di gennaio 2023

Questi gli appuntamenti che si tengono all'interno della Sala Gaming presso la Mediateca della Biblioteca Malatestiana, con giornate dedicate ai giochi da tavolo e al gioco di ruolo, momenti aperti a chiunque e dedicati sia a chi non li ha mai provati, ma anche ai più esperti.

Sabato 21 Gennaio dalle 15:00 alle 18:30: Presentazione di giochi da tavolo e giochi di ruolo in collaborazione con Associazione Area Games
Alle ore 15:00 lo scrittore forlivese Simone Valmori presenta il gioco Forum Livii: un'avventura alla conquista del Paradiso, di cui è autore.
Si tratta di un gioco di ruolo da 2 a 4 persone che coniuga draghi, leggende e storia di Romagna. Il gioco sarà poi disponibile nel corso della giornata per provarlo assieme ed è consigliata un'età non inferiore ai 9 anni.
Dalle ore 15:30 Narrattiva presenta i propri giochi di ruolo.
Narrattiva è un'etichetta editoriale specializzata in giochi di ruolo narrativi, che ha vinto due volte il premio "Gioco di Ruolo dell'Anno" a Lucca Comics & Games: una volta per Dungeon World e una volta per Lovecraftesque.
Narrattiva è costituito da un gruppo di giocatori, profondamente conoscitori dei giochi di ruolo fin dai suoi albori, che saranno ospiti in biblioteca per proporre i loro giochi di ruolo più appassionanti e entusiasmanti. Coinvolgeranno i partecipanti attraverso storie emozionanti da raccontare e vivere. Ciò che li contraddistingue è la qualità dei giochi: il contenuto, il sistema di regole, i supporti e la grafica. Guideranno i giocatori con la passione e la conoscenza di chi fa parte del mondo dei giochi di ruolo narrativi da tanti anni.

Giovedi 26 Gennaio dalle 15:30 alle 18:30: Take it easy, Play Now! Introduzione ai giochi da tavolo
L'appuntamento pensato apposta per imparare nuovi giochi da tavolo in biblioteca. Si può prenotare un gioco tra quelli proposti in mediateca oppure presentarsi in biblioteca e decidere sul momento a cosa giocare.
Il personale della biblioteca sarà disponibile per assistere giocatori e giocatrici nella spiegazione delle regole, durante i primi turni e in caso di chiarimenti durante la partita. Sono inoltre occasioni per approfondire la propria conoscenza del mondo dei boardgame, chiedere consigli per eventuali prestiti, risolvere dubbi su regole non chiare. Un servizio offerto dalla biblioteca ai suoi utenti che funziona come un vero e proprio sportello informativo dedicato al mondo del gioco, in cui oltre ad informarsi si può anche giocare.

DOVE
Biblioteca Malatestiana, mediateca, Piazza Bufalini, 1, Cesena 

QUANDO
Sabato 21 Gennaio dalle 15:00 alle 18:30
Giovedì 26 Gennaio dalle 15:30 alle 18:30

INGRESSO
Gratuito
Consigliata la prenotazione