Il Gruppo LEGO è lieto di annunciare due new entry nell'iconica linea Botanical, che da oltre due anni continua a conquistare gli appassionati adulti del mattoncino. Con Bouquet fiori selvatici LEGO® e Centrotavola di fiori secchi LEGO®, l'azienda danese si rivolge ai costruttori adulti, per spronarli ad "avvicinarsi" tra loro e costruire legami forti e autentici, che sia in compagnia degli amici o della famiglia: l'atto di costruire insieme diventa quindi un vero e proprio momento di condivisione e prossimità.


La linea è stata inaugurata nel 2021 con l'introduzione del Bouquet di fiori LEGO® e dell'Albero Bonsai LEGO®. Da allora, la collezione si è arricchita con altre composizioni in mattoncini, come l'Orchidea LEGO® e le Piante Grasse LEGO®.


"Con questi due nuovi set, vogliamo aiutare le persone a riavvicinarsi! Che sia per festeggiare una persona cara in un'occasione particolare, come San Valentino o la Festa della Mamma, o come piccolo pensiero durante l'anno… cosa c'è di più bello di regalare una pianta in versione LEGO e costruirla insieme collezionando ricordi unici? Conosciamo bene la gioia che le piante trasmettono, ed è proprio per questo che abbiamo creato la linea LEGO Botanical. Un'idea perfetta per dimostrare il proprio affetto!" ha affermato Jamie Berard, Senior Design Manager del Gruppo LEGO.


I fan e le fan possono costruire Bouquet fiori selvatici LEGO, composto da 939 pezzi, e Centrotavola di fiori secchi LEGO, di 812 pezzi, giusto in tempo per San Valentino: i due set saranno infatti disponibili per l'acquisto nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1° febbraio, rispettivamente al prezzo di 59.99 € e di 49.99 €.


La collezione Botanical fa parte della linea Adults, che regala agli appassionati più grandi esperienze di costruzione immersive e coinvolgenti, in grado di far fiorire la propria creatività. Inoltre, i modelli sono perfetti anche per gli amanti delle piante che, una volta conclusa la costruzione, potranno esporre in casa dei veri e propri capolavori.


Bouquet fiori selvatici LEGO

Realizzato con intricate combinazioni di mattoncini LEGO, il Bouquet fiori selvatici LEGO presenta otto varietà di fiori ed arbusti con steli regolabili. I fioristi in erba possono rilassarsi ore intere a costruire e scoprire le tante tipologie botaniche, tra cui fiordalisi, lavanda, papaveri, anterisco, felci, gerbere, speronella e lupini. Una volta costruiti, questi fiori in mattoncini possono essere esposti nel proprio vaso preferito diventando così un pezzo unico di arredamento, in grado di rallegrare qualsiasi stanza. Il bouquet è stato progettato per essere complementare al set Bouquet di Fiori LEGO®, in modo da ottenere due mazzi separati o un'unica grande composizione floreale.


Centrotavola di fiori secchi LEGO

I costruttori, grazie al Centrotavola di fiori secchi LEGO® possono esporre in casa una composizione botanica di design che non richiede alcun tipo di manutenzione. Il set, con i suoi colori intensi ed avvolgenti, si sviluppa attorno ad una gerbera e una rosa, ricordando i toni caldi dell'autunno.


Una volta completata la costruzione, il modello può essere appeso al muro, usato come centrotavola o, se combinato con altri set, può essere utilizzato come una originale decorazione da tavolo. Il set ha un design particolare, che permette a due persone di costruirlo contemporaneamente: un modo perfetto per trascorrere del tempo insieme, con un amico caro o un familiare, all'insegna del relax e della creatività.





Per entrambi i set, sono disponibili un manuale d'istruzioni cartaceo e l'App LEGO Builder, che consente a tutti i fan e le fan di trovare le istruzioni, salvarle e costruire insieme ad una persona cara.

 

Il Gruppo LEGO ha introdotto questi due nuovi modelli per offrire agli appassionati più grandi un modo creativo per rilassarsi e ritagliarsi un momento di pausa dalla frenesia quotidiana. Un bisogno sempre più importante, che è emerso anche dalla recente ricerca del Gruppo LEGO, lo studio Play Well 2022, i cui dati dimostrano che l'80% degli adulti cerca attivamente nuovi modi ed attività con cui rilassarsi e, la maggior parte di loro (87%), afferma che il gioco li aiuta a rilassarsi e calmarsi.


Per sapere di più sui nuovi set LEGO Botanical, visita www.lego.com/adults-welcome/botanical-collection




*LEGO Play Well 2022

Tutti i risultati della ricerca, se non diversamente indicato, sono stati raccolti da un totale di 32,781 genitori e 24,593 bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, attraverso la somministrazione di un questionario di 20 minuti condotto in 35 paesi ad inizio 2022.