Un frenetico gioco nel mondo di una bambina tra fantasia e avventura. Dal 7 aprile arriva in libreria Emma e l'unicorno Avanti tutta di Dana Simpson, il nuovo volume della serie di successo assoluto in USA con più di 2 milioni di copie vendute. Ispirata alla personalità della sua autrice, è stata paragonata ad un Calvin e Hobbes con slancio femminista.

Dopo la bellissima accoglienza da parte dei piccoli lettori italiani delle prime quattro uscite (oltre 10.000 copie vendute), tornano le avventure di Emma e Marigold, l'amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica molto vanitosa ma che cambia entrambe in meglio.

Un altro bellissimo libro pieno di ironia e divertimento che incollerà alle pagine i piccini per la
sua favolosità (per dirla con le parole di Marigold) e i grandi per la spiccata e brillante sagacia dell'autrice Dana Simpson.

IL LIBRO
Il tempo vola quando ci si diverte e in men che non si dica le due inseparabili amiche affronteranno intense giornate innevate, i famigerati compiti delle vacanze, ma anche tanto altro sempre con tono ironico, fresco e scanzonato.

L'AUTRICE
Dana Simpson
È cresciuta a Gig Harbor, Washington, e disegna da sempre. Si è laureata all'Evergreen State College; dal 1998 al 2008 ha disegnato il fumetto per il web Ozy e Millie. Dopo aver vinto il concorso Superstar Comic Strip sponsorizzato da Amazon nel 2009, ha firmato un accordo con Andrews McMeel Syndication che ha diffuso la striscia giornaliera in più di 100 quotidiani e riviste. Attualmente vive a Santa Barbara, in California.

EMMA E L'UNICORNO AVANTI TUTTA
Tunué
Collana Tipitondi
Cm 14x20
pp. 184 a colori, olandese
Euro 15,50
ISBN 9788867905010
Trad. Laura Bortoluzzi