SENSUABILITY & COMICS: C'È TEMPO FINO AL 20 GENNAIO PER PARTECIPARE ALL'EDIZIONE DEDICATA A MUSICA, SESSUALITÀ, DISABILITÀ

IL CONCORSO DI ILLUSTRAZIONI E FUMETTI CHE ABBATTE I PREGIUDIZI SI AVVALE DEL SOSTEGNO DEL COLLETTIVO MOLESTE E DELLA SCUOLA ROMANA DI FUMETTI

Presidente di Giuria: Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Con lui: Fabio Magnasciutti, Virginia Cabras, Alino e Silvia Ziche

Ancora poche settimane per partecipare alla quinta edizione di Sensuability & Comics, il concorso a fumetti nato per sensibilizzare e informare sul tema della sessualità e disabilità e far conoscere il progetto Sensuability, promosso dall'associazione di promozione sociale Nessunotocchimario e ideato da Armanda Salvucci.

L'iniziativa amplia la sua rete di sostenitori e partner con il sostegno di Moleste – Collettivo per la Parità di Genere nel Fumetto e della Scuola Romana di Fumetto.

Sensuability & Comics, concorso in collaborazione con il Comicon, si rivolge a giovani fumettiste/fumettisti e illustratrici/illustratori esordienti e non, che abbiano raggiunto i 16 anni di età e che abitino o lavorino su tutto il territorio nazionale.

Questa edizione mira a indagare il rapporto tra disabilità, sessualità e musica. L'iscrizione al concorso è gratuita, ogni partecipante dovrà realizzare una tavola o un fumetto originale e inedito, nel quale sia rappresentata una scena romantica, erotica o sensuale tratta da una canzone o un brano famoso o che sia significativa per il/la partecipante. È possibile presentare le opere entro il 20 gennaio 2023.

Sensuability & Comics si propone di abbattere gli stereotipi relativi alla sessualità e alla disabilità e favorire la libertà di espressione delle persone oggetto di pregiudizi, proponendo nuovi linguaggi e un nuovo modo di fare cultura che agisca attraverso tutte le forme d'arte.

A presiedere la giuria della quinta edizione sarà il fumettista e cantautore Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Ad affiancarlo: Fabio Magnasciutti, Virginia Cabras, alino e Silvia Ziche.