MERRY ILLUSTRI – ILLUSTRAZIONI PER UN NATALE SOLIDALE:

17 E 18 DICEMBRE A VICENZA IL MERCATINO CON LE STAMPE DEI PIÙ GRANDI ARTISTI ITALIANI

 

Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 la Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori accoglierà il mercatino natalizio.

In vendita le stampe in mostra al Festival dal 2013 al 2019, gadget e cataloghi.

Il ricavato andrà in beneficenza all'Associazione A. Gen. Do.

 

La grande illustrazione italiana torna a Vicenza, per un Natale all'insegna del colore e di regali d'autore. Dopo il successo estivo della quinta edizione di lllustri Festival, sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 la Loggia del Capitaniato di Piazza dei Signori ospiterà il primo Merry Illustri – Illustrazioni per un Natale solidale, realizzato da Associazione Illustri in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, Tipografia Unione, Manaly e Top Art - Arte e Cornici.

Sabato alle 10.00 è prevista l'inaugurazione ufficiale del mercatino natalizio, che sarà poi aperto al pubblico tutto il weekend dalle 10.00 alle 20.00. Ai banchetti sarà possibile acquistare le opere esposte a Illustri Festival dal 2013 al 2019, ma anche gadget dell'associazione e i cataloghi delle esposizioni.

Tra le stampe saranno presenti i lavori degli Illustri, da Ale Giorgini a Francesco Poroli, da Riccardo Guasco a Simone Massoni e Olimpia Zagnoli, ma anche dei Saranno Illustri, i giovani più talentuosi del panorama italiano, per un totale di oltre settanta artisti.

Tutto il ricavato dalla vendita sarà devoluto in beneficenza ad A. Gen. Do, associazione vicentina che si occupa di sostenere le persone con sindrome di Down e le loro famiglie, in un progetto di vera inclusione sociale e di sviluppo delle autonomie personali.

"Un doveroso grazie va a Illustri per la dolcissima sensibilità nei confronti dei bambini con la sindrome di Down e per la gioia con cui sanno guardare alle conquiste dei giovani di A. Gen. Do. Il loro è più di un sì alla diversità, è un sorriso accattivante" è il commento di Luciana Soliman, Presidente di A. Gen. Do OdV (Associazione Genitori di Persone con Sindrome di Down, Vicenza).


                                                                   

INFO IN BREVE Merry Illustri – Illustrazioni per un Natale solidale

Quando: sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022, dalle 10.00 alle 20.00.

Dove: Loggia del Capitaniato, Piazza dei Signori, Vicenza.

Ingresso gratuito.