Goiânia o Festival de Artes Ciberpajelanças III. O evento é organizado pelo Grupo de Pesquisa CRIA_CIBER (FAV/UFG)  ESPAÇO CULTURAL RUPTURA


Il 26 e 27 novembre si è svolto a Goiânia il III Cyberpajelanças Arts Festival.

L'evento è organizzato dal CRIA_CIBER Research Group (FAV/UFG) e ha coinvolto molteplici attività da parte dei membri del gruppo che hanno presentetato le loro ricerche transmediali e produzioni artistiche, in fanzine e mostre d'arte, performance, workshop, tatuaggi, pubblicazioni di fanzine e molto altro.

Il festival si è svolto presso lo SPAZIO CULTURALE RUPTURA.

L'Esposizione Internazionale delle Fanzine riceve fanzine, zine, biograficzine e artezine da ogni angolo del paese e anche dall'estero. Un ringraziamento va alla Fanzinoteca d'Italia 0.2 e al suo coordinatore GianLuca che ha inviato più di 30 zine italiane per l'evento.

Allo stesso modo, sono state raccolte fanzine da eventi e mostre come fiere indipendenti (Enzine, 9Miolos, Santos Comic Expo, Gibirama ecc.).

Pertanto, una vasta gamma di fanzine è stata rappresentata in questa fiera all'interno di Ciberpajelanças III; è stata inoltre presente il KamiZine - dove le persone hanno potuto portare gratuitamente le loro magliette da stampare con le immagini (fronte e retro) delle fanzine create collettivamente dal Gruppo CRIA_CIBER e il Tavolo per il lancio e lo scambio/ vendita di fanzine di CRIA_CIBER

Espaço Cultural Ruptura: vicino alle piazze Bibbia e Anhanguera, nel settore universitario.

Prof. Dott. Gazy Andraus

Borsista postdottorato e ricercatore presso il PPGACV di FAV-UFG.