Dal 7 ottobre arriva in libreria Volage Cronache dagli inferi di Tony Sandoval e Stephen Desberg.

Un viaggio su misura per l'artista messicano, anime dannate che cercano una via di fuga dalle loro torture attraverso territori aridi e disperati. Disegni mozzafiato per atmosfere infernali di dantesca memoria in cui si muove il protagonista, McGilles, e i dannati eroi che
incontra, i più crudeli criminali e assassini della storia.

L'attesissimo ritorno del genio visionario del grande Tony Sandoval con una sceneggiatura che ricorda come l'amore è la vera salvezza.

IL LIBRO
Un uomo si sveglia in uno strano paesaggio. È sottoterra e le luci scure e rossastre non gli lasciano dubbi su dove si trovi. Quest'uomo si chiama Ian McGilles e si è svegliato all'inferno. Cosa ha fatto per meritarsi questo?

McGilles condivide la sua prigione con molti altri, abituati al luogo, che non tardano a presentarsi.

Criminali di guerra, personaggi storici e serial killer che si sono guadagnati il loro posto in questo luogo centinaia di volte. Questa inquietante assemblea lo informa di un progetto al quale vogliono associarlo: non è né più né meno che fuggire dall'inferno. I fuggitivi sono Fegelein, criminale di guerra nazista, Gesualdo, principe compositore e assassino, Locuste, l'avvelenatrice dell'antica Roma, Anne Bonny, la spietata pirata o Jack lo Squartatore, un tempo abituato ad altri bassifondi. Lasciando gli abissi e i labirinti circondati dalla lava, McGilles ei suoi compagni raggiungono la superficie e vengono inseguiti dal guardiano degli Inferi, quello il cui nome è pericoloso anche solo menzionare: The Render e il suo branco di
cani rabbiosi. Per sfuggirgli si uniscono a una carovana popolata da animali fantastici destinati al sacrificio. In una gabbia, una donna uccello cattura l'attenzione di McGilles. Si chiama Volage ed è VOLAGE pronta ad amarlo, anche in questa terra di rovine e desolazione. È una bellezza assoluta e questo angelo caduto è probabilmente la sua ultima speranza.


GLI AUTORI
Tony Sandoval, nato a Esperanza, Messico, nel 1973, inizia lavorando con agenzie di grafica e design per poi rivolgersi al mondo dell'illustrazione e del fumetto,grazie a una serie di progetti realizzati soprattutto in Francia. Dal 2011 la Tunué ha pubblicato tutti i suoi graphic novel: Il cadavere e il sofà, Nocturno, Doomboy (Prix "Coup de Coeur" al Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulême), Oltre il muro, Echi invisibili, Mille tempeste, Watersnakes, Appuntamento a Phoenix e Futura Nostalgia.

Stephen Desberg Stephen Desberg è nato nel 1954 a Bruxelles, figlio di padre americano e madre francese. Appassionato lettore di fumetti, ha iniziato nel 1976 sulla rivista Tintin. Nel 1978 collabora con Tillieux (Gil Jourdan) e Seron (Les Petis Hommes) per il quotidiano Spirou e prende le redini della serie Tif et Tondu disegnata da Will fino al 1991.