Dopo il successo di Avatar The Last Airbender e di The Legend of Korra. Mondi Contesi, il secondo dei graphic novel che prosegue la storia della serie tv che vanta migliaia di fans. I fumetti sono scritti dai creatori della versione animata Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, gli appassionati potranno seguire l'inizio e l'evolversi della relazione romantica di Korra, la ragazza proveniente dalla Tribù dell'Acqua del Sud e attuale reincarnazione dell'Avatar, erede di Aang, e Asami. The Legend of Korra, oltre l'ambientazione fantasy e
avventurosa, è stata uno spartiacque importante nella rappresentazione queer nelle serie destinate anche al giovane pubblico.


IL LIBRO
Per evitare lo scoppio di una nuova guerra, Korra e i suoi amici dovranno unire le loro forze e combattere. Il Regno della Terra vede il suo futuro in pericolo. Anche se Kuvira è finalmente sotto processo per i crimini commessi, le sue ambizioni imperiali minacciano le speranze democratiche della nazione.

GLI AUTORI
Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko Sceneggiatori e produttori cinematografici statunitense.

Creatori nonché produttori esecutivi della serie animata di successo Avatar The Last Airbender e The Legend of Korra. Prima di Avatar, Mike ha lavorato per dodici anni al Film Roman, aiutando a dirigere King of the Hill, I Griffin e Mission Hill.

Michelle Wong Sceneggiatrice e fumettista di Hong Kong. Oltre The Legend of Korra ha lavorato come nella serie Goosebumps di IDW, Tomboy e Lumberjanes.

Killian Ng fumettista americana, colorista di The Legend of Korra

THE LEGEND OF KORRA
Tunuè
Collana Tipitondi
Cm 15x21
pp. 224 a colori, olandese
Euro 16,90
ISBN 9788867904532