Coincidenze è il terzo volume del fumetto di Shadouone. Nelle precedenti puntate la protagonista Shadouone smaschera il suo primo cattivo, nascosto dietro la maschera del bravo imprenditore, ma successivamente sembra che la nostra eroina sia finita in una
trappola. Un mistero avvolge la morte del imprenditore.

Questo progetto mescola fumetti e musica.

In questa intervista a Shadouone, scopriamo di più sull'autrice e il suo creativo progetto multimediale.
 

 
SDC - Coincidenze è il tuo fumetto, giunto al terzo episodio. Come nasce l'idea di questo fumetto?
Shadouone - Quando è nata la maschera ho pensato che il personaggio potesse essere affine al mondo dei fumetti/supereroi soprattutto per la mia idea quasi utopistica di poter riconoscere il male e fare qualcosa per eliminarlo.

SDC - Una serie cupa, alla ricerca di un qualcosa. Qual è il messaggio che vuoi lanciare attraverso il tuo fumetto?
Shadouone - Il messaggio è di aprire gli occhi al male di guardare oltre il proprio giardino e se possibile fare qualcosa per combatterlo.

SDC - Lo stile in bianco & nero è prevalente, seppur nel primo capitolo giocano molto i toni di grigio. E' volutamente strutturato così? O magari ci sarà qualche esplosione di colore nei prossimi capitoli?
Shadouone - La scelta del bianco e nero sarà predominante però nei prossimi episodi potranno anche esserci delle sorprese.

SDC - Di quanti capitoli è composto Coincidenze?
Shadouone - Non so ancora quanti capitoli saranno ogni episodio è studiato singolarmente è come un film che continuo a scoprire anche io.

SDC - Quali personaggi e colpi di scena ci attendono? Una piccola anticipazione?
Shadouone - Ci sarà la figura del mascheraio che ci sarà anche nella realtà, una figura che con la nuova maschera darà a Shadouone nuove possibilità.

SDC - Qual è l'autore o l'autrice al quale ti senti più vicina e a cui ti sei ispirata?
Shadouone - Mi piace tantissimo lo stile di Guillem March.




SDC - Quali sono i tuoi fumetti preferiti?
Shadouone - Sempre quelli dell'illustratore March che sto seguendo ultimamente e che mi piacciono moltissimo e amo anche altre serie Dc anche d'epoca.

SDC - Non solo fumettista, ma artista a tutto tondo: sei -cito- "Una super eroina dei fumetti e la voce delle anime irrequiete". Raccontaci della tua musica.
Shadouone - La mia musica è molto collegata all'idea del fumetto: è un modo per poter far passare alle persone dei messaggi tosti che però attraverso la musica possono passare in modo più leggero, anche lì viene fuori la mia insofferenza verso la cattiveria, le ingiustizie. 
 
Anche quello è un modo per esorcizzare e affrontare il male.

SDC - Shadouone non accetta le ingiustizie ed è pronta a smascherare i malvagi. Chi sono i malvagi a cui dai la caccia? Quali sono, secondo te, le ingiustizie per cui battersi, anche correndo dei rischi?
Shadouone - Ci sono miriadi di ingiustizie, sofferenze familiari, amorose, amicizie che si annientano: c'è tanto male e tanta indifferenza.
 
Persone deboli, povere, malate, abbiamo anche una società e una terra che si sta ammalando: c'è tanto male intorno a noi, basta aprire gli occhi.

SDC - Quali sono i tuoi progetti futuri? A cos'altro stai lavorando?
Shadouone - Il mio progetto è in espansione: voglio crescere e spero che il progetto si ampli.
 
Vorrei un domani dare alle persone qualcosa di fisico come può essere il fumetto in forma cartacea ed anche dei gadget legati alla maschera ed ai messaggi che voglio trasmettere.

"Vivi il male solo così conoscerai il bene, solo così diventerai un eroe".



LEGGI COINCIDENZE su https://shadouone.com/comic/

Ma chi è Shadouone?
E' mistero allo stato puro che si lascia conoscere attraverso la sua arte. Una super eroina dei fumetti e la voce delle anime irrequiete. Shadouone non accetta le ingiustizie ed è pronta a smascherare i malvagi. Quali siano le sue origini sono un mistero, l'unica certezza è la sua missione.

Shadouone è sulla terra per ripulirla, riportare ordine e giustizia. Un volto diverso dalla massa. Un maschera o il suo vero essere?

I mostri non sempre si riconoscono a prima vista, spesso sono nascosti dietro una maschera di fiori e bellezza. Shadouone vede oltre le apparenze e non si fermerà fino a quando non avrà svelato al mondo la natura perversa di certi soggetti.

Le sue avventure oltre ad essere trasmesse tramite un fumetto sono raccontate anche con le canzoni della stessa Shadouone. Brani che ci permettono di conoscere meglio la vita e il carattere della nostra eroina preferita.

https://www.instagram.com/shadou.one/

https://open.spotify.com/artist/4sDYAkaVYe1bFcIl9Aan43