Dopo il successo del primo volume, nuove sfide aspettano La banda del pallone di Enrico Nebbioso Martini e Loris De Marco. Inizia l'attesa per i Mondiali con un graphic novel per ragazzi all'insegna delle avventure e delle sfide nel mondo del calcio da strada.

Un libro che parla ai più giovani di rispetto e gioco di squadra e fa dello sport una grande palestra di integrazione, ragazze e ragazzi di ogni colore scendono in campo senza discriminazioni.

IL LIBRO

Il Fut-Rua (o calcio di strada) è probabilmente lo sport più spontaneo al mondo basato su poche attrezzature e tanta volontà. Matteo e la sua squadra composta da Diomede, Artemisia e i gemelli Hardwin, stanno giocando e vincendo una partita del campionato di Fut-Rua quando le sorti si ribaltano in seguito ai continui comportamenti antisportivi di Artemisia che non sono una novità. Ma quando nella squadra arriva un nuovo talentuoso giocatore, cosa succederà al gruppo?

GLI AUTORI
Enrico "Nebbioso" Martini. Nato in provincia di Verona, è da anni attivo come scrittore e sceneggiatore. Ha fondato Cyrano Comics, uno dei più longevi gruppi di autoproduzione in Italia. Collabora con diverse realtà editoriali come Noise Press, Weird Comic, Shockdom, Reika Manga e Tunué. Scrive per la pubblicità e la narrativa, partecipando a diverse antologie di racconti.

Loris De Marco. Nasce a Milano, frequenta il Liceo Artistico e successivamente la Scuola del
Fumetto. Collabora con diverse aziende per la realizzazione di illustrazioni, storyboard e concept.
Esordisce nel mondo del fumetto disegnando delle storie brevi nell'autoproduzione (Cyrano), come colorista collabora con Greta Xella nelle storie realizzate per Renbooks, Effequ, e Attaccapanni Press. Appassionato di calligrafia, realizza logotipi e titoli per libri e giochi.