Dopo il successo del primo volume, nuove sfide aspettano La banda del pallone di Enrico Nebbioso Martini e Loris De Marco. Inizia l'attesa per i Mondiali con un graphic novel per ragazzi all'insegna delle avventure e delle sfide nel mondo del calcio da strada.
Un libro che parla ai più giovani di rispetto e gioco di squadra e fa dello sport una grande palestra di integrazione, ragazze e ragazzi di ogni colore scendono in campo senza discriminazioni.
Il Fut-Rua (o calcio di strada) è probabilmente lo sport più spontaneo al mondo basato su poche attrezzature e tanta volontà . Matteo e la sua squadra composta da Diomede, Artemisia e i gemelli Hardwin, stanno giocando e vincendo una partita del campionato di Fut-Rua quando le sorti si ribaltano in seguito ai continui comportamenti antisportivi di Artemisia che non sono una novità . Ma quando nella squadra arriva un nuovo talentuoso giocatore, cosa succederà al gruppo?
GLI AUTORI
Enrico "Nebbioso" Martini. Nato in provincia di Verona, è da anni attivo come scrittore e sceneggiatore. Ha fondato Cyrano Comics, uno dei più longevi gruppi di autoproduzione in Italia. Collabora con diverse realtà editoriali come Noise Press, Weird Comic, Shockdom, Reika Manga e Tunué. Scrive per la pubblicità e la narrativa, partecipando a diverse antologie di racconti.
Loris De Marco. Nasce a Milano, frequenta il Liceo Artistico e successivamente la Scuola del
Fumetto. Collabora con diverse aziende per la realizzazione di illustrazioni, storyboard e concept.
Esordisce nel mondo del fumetto disegnando delle storie brevi nell'autoproduzione (Cyrano), come colorista collabora con Greta Xella nelle storie realizzate per Renbooks, Effequ, e Attaccapanni Press. Appassionato di calligrafia, realizza logotipi e titoli per libri e giochi.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici