JD Sports porta in vita la sua Campagna Natalizia

'King of the Game' durante Milan Games Week


JD Sports - multinazionale britannica e player europeo nell'ambito della moda sportiva – rafforza il concept della sua nuova campagna natalizia 'King of the Game', partecipando all'evento per eccellenza del gaming: Milan Games Week, in collaborazione con PG Esports - azienda leader nel settore degli Esport in Italia.


Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio cominciato già diversi anni fa attraverso la collaborazione con importanti squadre di eSport, come Qlash e portato avanti per mezzo di attivazioni che hanno sempre visto il gaming al centro dell'intrattenimento pensato per la Gen Z.

Oggi, questo legame si è rafforzato grazie alla collaborazione con importanti caster come Moonboye e Gladiator, che hanno scelto di far loro i valori del brand e diffondere lo spirito del sano divertimento e competizione. In pratica, i veri ambassador e i "King of the Game".


Oltre alla campagna instore e sui vari canali del brand, JD porta in vita il suo concept natalizio attraverso la realizzazione del JD Rooftop, una VIP lounge concepita come un'area relax per invitati, caster ed influencer all'interno della Milan Games Week. Un'area super esclusiva con giochi di luci, photobooth, catering brandizzato, cabinati e arcade multigioco, costruita proprio a fianco della PG Arena, il palco principale dove verranno trasmesse le finali nazionali eSport di League of Legends, Fortnite e Rocket League. Un luogo dove regna la sana competizione e lo spirito natalizio, dove i gamer potranno mettersi alla prova per essere così incoronati King of the Game.


Il JD Rooftop diventa quindi un luogo dove i giovani possono ritrovarsi e accendere la fiamma della sfida, ma anche condividere la propria passione per lo streetwear, celebrare lo stile urban, esprimere la propria personalità e il proprio credo. Nasce così l'incentivo a tirare fuori il meglio di sé, ad accettare il sano batticuore della competizione, frutto della voglia di raggiungere i propri obiettivi ed essere un vero King.


Pietro Comincini, Senior Marketing Executive Italy, dichiara: "Siamo felici di essere presenti a questa nuova edizione della MGW, un modo per essere ancora più vicini ai nostri consumatori dando loro anche un'occasione per divertirsi e conoscere il mondo JD. L'eSport sta iniziando ad entrare sempre di più nel DNA del nostro brand perché ci permette di parlare con la Gen Z, riuscendo attraverso il divertimento a trasmettere anche i valori della sana competizione, della volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati e della collaborazione. Non vediamo l'ora di incoronare i King of the Game!"






Disponibile anche online

Oltre che nei negozi JD Sports, i consumatori possono trovare le ultime novità di abbigliamento e calzature sportive sulla piattaforma multicanale jdsports.it. Grazie a questo sistema, si potrà accedere ad una maggiore varietà di prodotti rispetto a quelli presenti nei negozi; inoltre il servizio è fruibile per mezzo di tutti i dispositivi elettronici – cellulari, tablet, PC, portatili – sia per mezzo del sito web che dell'App disponibile per iOS e Android.


Su JD Sports


JD Sports nasce nel 1981 introducendo nel mercato collezioni esclusive e diventando il punto di riferimento globale nell'ambito sport fashion. Qualità, brand all'avanguardia, fiducia e stile caratterizzano questa azienda nata con l'obiettivo di essere ciò che è oggi: leader nell'urban style e dello sport.