In libreria, la storia di Lucca Comics: dalle origini ad oggi


Un viaggio nella fiera di fumetto più grande d'Italia,
a cura del già presidente del festival, Massimo Di Grazia.



Edizioni NPE porta in libreria la storia della fiera di fumetto più grande d'Italia, e una delle maggiori in Europa: Lucca Comics & Games. Dalla genesi della manifestazione - raccontata da coloro che ne furono i protagonisti - passando per le fasi che hanno condotto alla sua evoluzione, fino ad arrivare allo straordinario successo raggiunto con le ultime edizioni.

Se oggi il nome di Lucca è conosciuto in tutto il mondo, lo si deve non solo alle sue bellezze architettoniche, ma anche a questa fiera capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età, provenienti da tanti Paesi diversi.
Il libro approfondisce figure e iniziative culturali che hanno caratterizzato l'evento, con inediti retroscena e pagine ricche di immagini che illustrano i diversi periodi del festival: dal bianco e nero delle prime edizioni, ai colori vivaci di quelle più recenti.
Il volume reca la firma di Massimo Di Grazia - per sette anni presidente e poi amministratore delegato del festival - che ha contribuito al grande sviluppo della manifestazione. In libreria dal 4 novembre.