UNA SERATA DI GRANDE ESPORT 

I MKERS SONO I PRIMI CAMPIONI DELLA ITALIAN CUP DI RAINBOW SIX SIEGE

Alla PG Arena della Milan Games Week & Cartoomics è andata in scena un'intensa finale tra le migliori squadre d'Italia di Rainbow Six Siege.

La serata di venerdì 25 alla Milan Games Week & Cartoomics Ã¨ stata animata dall'attesissima finale della prima Italian Cup di Rainbow Six Siege in cui le migliori squadre dei PG Nats hanno incontrato i team degni di nota del Be Serious. Dopo mesi di sfide sono stati i Mkers e i 4real a scontrarsi per l'ambito trofeo e il titolo di primi detentori della Italian Cup. I fan hanno infiammato la PG Arena del padiglione 20, incitando i loro beniamini fino all'ultimo round, che ha visto trionfare i Mkers, divenuti campioni grazie a un entusiasmante 2 a 1. 

Per buona parte della sfida, le due squadre si sono affrontate in modo estremamente equilibrato, anche grazie alle mappe scelte che hanno permesso ai team di esprimersi al meglio sia nella fase difensiva sia in quella offensiva. Con un match a testa, è stata l'ultima mappa, Clubhouse, a decidere le sorti della partita. Dopo un inizio in cui sembrava fosse fatta per i Mkers, i 4real hanno reagito, facendo sfumare il primo match point. I Mkers hanno avuto comunque la meglio in finale, diventando i primi campioni della Italian Cup e bissando il successo ottenuto ai PG Nats di questa estate, confermandosi ancora come punti di riferimento della scena competitiva nazionale e internazionale. Con una sfida così combattuta, i 4real hanno dimostrato di essere una squadra sì nuova ma estremamente affiatata, capace di dare filo da torcere a compagini con molti più anni di esperienza. Nonostante la provenienza dal Be Serious, lega minore del campionato, la grandissima abilità e competenza dimostrate sono la prova di come l'intera scena competitiva italiana di Rainbow Six Siege vada considerata di alto livello e capace di garantire ore e ore di spettacolo. 

La serata è stata condotta dai ragazzi di Rainbow6ItaCom, il punto di riferimento della community dello sparatutto tattico di Ubisoft, che hanno commentato e intrattenuto il numeroso pubblico presente alla PG Arena e collegato sul canale Twitch Rainbow6IT
Anche questa volta PG Esports ha alzato l'asticella dello spettacolo, sia in termini di produzione sia per ciò che concerne lo show, portando agli appassionati italiani una sintesi del meglio che la scena competitiva ha da offrire. Tutto ciò anche grazie al supporto di Lenovo, presente in qualità di Technology Partner con la linea di hardware gaming Legion by Lenovo. Attraverso la collaborazione con aziende di questo calibro, infatti, PG Esports Ã¨ in grado di organizzare tornei coinvolgenti e sempre più di successo, ponendosi come punto di riferimento nel settore del gaming competitivo a livello nazionale.