FABIO CARESSA SBARCA SU TWITCH IN OCCASIONE DEI MONDIALI

 

Il nuovo format "Stamo in diretta" partirà domani 24 novembre e seguirà gli 8 gironi e le 32 Nazionali con il coinvolgimento di grandi nomi del calcio nazionale ed internazionale

 

È già uno dei personaggi più influenti sui social nel mondo del calcio, ma Fabio Caressa, 55 anni, è pronto a reinventarsi ancora una volta. Sbarcherà così su Twitch, in occasione dei Mondiali, con sei appuntamenti in cui il famoso telecronista sportivo "streammerà" sul suo neonato canale del servizio di live streaming, tanto amato dalla Generazione Z.


"Stamo in diretta" saranno sei appuntamenti, in cui il padrone di casa, insieme ad alcuni grandi ospiti, farà un punto a 360° sulle partite dei Mondiali.


Il format prende il nome dall'iconica frase dello stesso Fabio Caressa, pronunciata in occasione di una puntata a MondoGol su Sky Sport rivolgendosi a De Grandis, in quello che poi si scoprì essere un finto litigio tra i due grandi amici; aneddoto raccontato anche dallo stesso Fabio nel suo ultimo libro "Grazie signore che ci hai dato il calcio" (Sperling & Kupfer).


La svolta social di Caressa è avvenuta circa un anno fa, in occasione dei passati Europei, in seguito ad una scommessa con suo figlio Diego. "Se l'Italia vince gli Europei apri Instagram", e così è avvenuto. Fabio è diventato così un vero e proprio fenomeno social: oltre 250 mila iscritti su YouTube, più di 580 mila follower su TikTok e oltre 400 mila su Instagram. Anche questa sua nuova avventura su Twitch, il servizio di live streaming con oltre 31 milioni di spettatori connessi ogni giorno, è co-ideata e realizzata con l'agenzia Realize Networks.

 

Qui il video dell'annuncio: https://www.instagram.com/p/ClO1zHUrOaB/


 

Su Fabio Caressa

Nato a Roma nel 1967, Fabio Caressa è tra i telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Voce prima di Telepiù e poi di Sky dal 2003, ha raccontato insieme all'amico Beppe Bergomi i più grandi eventi calcistici italiani e internazionali degli ultimi vent'anni, tra cui i Mondiali del 2006 e la recente avventura di EURO 2020. Dal 1999 è sposato con Benedetta Parodi, da cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Insieme a Beppe Bergomi è l'unico telecronista ad aver vinto un Mondiale e un Europeo.

 

Realize Networks, nata più di 10 anni fa dalla mente di Pasquale Arria, è la prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food e lifestyle. Realize Networks è una realtà unica che idea e realizza progetti di Branded Entertainment e Branded Content per comunicare marchi e prodotti.  L'agenzia gestisce una ricca rosa di personaggi legato al mondo del food e del lifestyle, ma non solo, come lo Chef pluristellato e giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri; il food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi Marco Bianchi; la conduttrice e autrice di diversi best seller Benedetta Parodi; il pastry chef e giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara; la nota foodblogger Chiara Maci; l'imprenditore Francesco Panella; il giornalista sportivo Fabio Caressa, solo per citarne alcuni. Realize Networks ha vinto il Premio Miglior Agenzia Emergente Dell'anno ai BEA ITALIA 2019 - Festival Italiano degli eventi e della Live Communication, ed è salita sul podio nelle categorie: Brand Activation; Festival; Evento Media E Pr e Utilizzo unexpected di uno spazio.