Dall'autore di Vincent e Van Gogh e Il filo invisibile aRRIVA a Lucca Comics & Games 2022 Il Cabaret delle Muse - La surreale storia di Henri de Toulouse-Lautrec

Gradimir Smudja sarà presente alla fiera per le dediche sugli albi

Raccolti in un unico libro, i quattro volumi che compongono questa opera di Gradimir Smudja: La Francia e le sue strade sono lo scenario di questa storia, dove l'autore rilegge la vita del pittore Toulouse- Lautrec e le sue vicissitudini attraverso il suo stesso segno pittorico.

Se Montmartre è il regno del pittore, il Moulin-Rouge, centro del mondo artistico, letterario e festaiolo, è il suo giardino. Un giardino in cui il nostro piccolo grande protagonista scorrazza, notte dopo notte, in perenne ricerca di sottane e di ebbrezza... Ma è sufficiente una notte lontana dal Moulin-Rouge, e Lautrec s'innamora: salva una fanciulla da un'aggressione e cade vittima del suo fascino. Il nobile e la ragazza di umili origini: una storia d'amore d'altri tempi.

L'opera restituisce così al lettore una rilettura dell'arte europea nel momento del passaggio fondamentale tra Ottocento e Novecento.

AUTORE : GRADIMIR SMUDJA
FORMATO : 21 X 28,5 CM
CODICE : 9788894950939
STAMPA : COLORI
RILEGATURA : BROSSURATO
PAGINE : 192
COSTO: 28,00 €