Immagine


Silvia Righetti presenta

CERVELLO DI GALLINA in live sui canali di

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO 

 Appuntamento martedì 25 ottobre alle ore 17 per il nuovo incontro con #ComicSpeak condotto da Jacopo Masini



«Silvia Righetti riesce a bilanciare in maniera raffinata il Complesso e il Semplice, il Dentro e il Fuori. Nel suo mondo a forma di spirale sfaccettata c'è spazio per molti lati differenti, su tutti, quello dei sentimenti dei personaggi».

Sono parole di Fulvio Risuleo, regista, sceneggiatore, autore di Sniff e Tango - due titoli pubblicati da Coconino Press - a proposito di CERVELLO DI GALLINA di Silvia Righetti, il suo fortunato graphic novel d'esordio, pubblicato a sua volta da Coconino Press.


Martedì 25 ottobre alle ore 17, la stessa Silvia Righetti ne parlerà con Jacopo Masini, durante la nuova puntata di #ComicSpeak, l'ormai tradizionale appuntamento live sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino.


Silvia Righetti è una giovanissima fumettista e illustratrice, nata a Rimini, laureata in Fumetto e Illustrazione e successivamente in Linguaggi del Fumetto all'Accademia di Belle Arti a Bologna, dove sperimenta nel panorama del fumetto indipendente tramite il collettivo Brace e l'omonima rivista. Adesso vive e lavora a Berlino, e a settembre del 2022 ha esordito con Coconino Press, pubblicando proprio CERVELLO DI GALLINA, un graphic novel di fantascienza intimista e universale, dove il fantasma del futuro parla alle nostre ansie e al nostro desiderio di libertà.


Rebecca è rimasta sola nella grande casa di famiglia: le sue due madri se ne sono andate da anni, così come il fratello Enzo, perso nelle sue ricerche sugli alieni. Il fidanzato Lino, poi, ha smesso di comunicare con il mondo esterno, chiuso nel bunker dove si è rifugiato per paura di un'invasione extraterrestre. Un giorno, Enzo ritorna, più dissociato che mai e in compagnia di una gallina che, a suo dire, rappresenta l'ultima speranza per entrare in contatto con gli alieni. Cosa nasconde davvero? E Chi sono le inquietanti figure che si aggirano attorno alla casa?


Appuntamento il 25 ottobre con Silvia Righetti e #ComicSpeak sui canali social di Scuola Internazionale di Comics di Torino.