Prime Video al Lucca Comics & Games 2022
Il programma completo e l'esperienza immersiva di Piazza Prime Video

Un ricco programma che offre al pubblico di Lucca un panel con gli attori del cast
de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e una conversazione on stage con i comici degli show Original italiani Sono Lillo e Prova Prova Sa Sa, proiezioni di serie di successo e un'esperienza immersiva multi-titolo ispirata a The Boys, INVERSO - The Peripheral
e Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere per tuffarsi nel mondo delle serie. 

 Prime Video porta la Terra di Mezzo all'evento più amato dai fan con un panel speciale dedicato a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere insieme agli attori
Cynthia Addai-Robinson, Ismael Cruz Cordova e Sophia Nomvete,
moderato dal direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina 

Lillo Petrolo e Frank Matano incontreranno il pubblico lucchese 
in un panel dedicato alla comicità 


Prime Video porterà all'evento più amato dai fan, il Lucca Comics & Games, che apre oggi 28 ottobre, i suoi show e i suoi talent in una serie di appuntamenti imperdibili ed esclusivi: due panel entusiasmanti, proiezioni e una nuova esperienza immersiva dedicata al pubblico di Lucca Comics & Games, ispirata a tre innovative serie Original di Prime Video: The Boys, INVERSO - The Peripheral e per la primissima volta Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Situata in Piazzale Arrigoni e nel Sotterraneo di San Colombano, i fan che visiteranno Piazza Prime Video potranno diventare i nuovi agenti sul campo della Vought con The Boys, dare uno sguardo al futuro del 2032 con INVERSO – The Peripheral e vivere le meraviglie de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. 

Domenica 30 ottobre, i componenti del cast della rivoluzionaria serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Cynthia Addai-Robinson (Regina Reggente Miriel), Ismael Cruz Cordova (Arondir) e Sophia Nomvete (Principessa Disa) saranno i protagonisti di un panel della durata di un'ora, moderato dal direttore del festival Emanuele Vietina, in cui sveleranno al pubblico aneddoti divertenti dal dietro le quinte della serie da record. 

Lunedì 31 ottobre, Frank Matano e Lillo Petrolo intratterranno il pubblico lucchese con un panel ricco di risate dedicato alla comicità, in cui presenteranno i loro nuovi show Prova Prova Sa Sa, un comedy show incentrato sull'improvvisazione, Sono Lillo, una nuova serie Original italiana sul personaggio iconico Posaman, e LOL Xmas Special: Chi ride è Fuori, lo speciale natalizio con alcuni concorrenti della prima e seconda stagione di LOL: Chi ride è Fuori, la serie comedy italiana da record. 

Prime Video delizierà i fan di Lucca con una serie di proiezioni di serie di successo. Per ulteriori dettagli consultare la programmazione di Lucca Comics & Games:
www.luccacomicsandgames.com 

 

Piazza Prime Video  
Dove: Piazzale Arrigoni & Sotterraneo di San Colombano 
Quando: da venerdì 28 ottobre a mercoledì 2 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 

Quest'anno, Prime Video accoglie i fan a Lucca Comics & Games con la sua Piazza Prime Video, offrendo ai visitatori un'esperienza emozionante ed esclusiva, ispirata ad una serie di show targati Prime Video. Nel padiglione e nel salotto di Prime Video, uno spazio unico nel suo genere, in cui il pubblico lucchese potrà rilassarsi, caricare i propri dispositivi, godersi lo spettacolo della preparazione di cosplay con repair/make up area e giocare. 
Nello spazio Prime Video i fan saranno trasportati nei mondi di The Boys, INVERSO - The Peripheral e Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, dove potranno diventare i nuovi agenti sul campo della Vought e testare il Temp V con The Boys, dare uno sguardo al loro futuro nel Forever Fab shop del 2032 con INVERSO – The Peripheral e vivere le meraviglie de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, grazie ad un'esclusiva mostra di costumi, corner per photo opportunities e alla sensazionale esperienza di visione di una scena chiave della serie. Cerca il segno di Sauron in giro per Lucca per sbloccare un'opportunità esclusiva... 


Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Panel e firmacopie
Panel:
Prime Video presenta: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 
Info: Prime Video presenta un panel per i fan del fantasy con tre attori del cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sul palco del Teatro del Giglio al Lucca Comics & Games 
Quando: Domenica 30 ottobre, ore 11:00 
Dove: Teatro del Giglio 

Unisciti al cast della serie Original di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Cynthia Addai-Robinson (Regina Reggente Miriel), Ismael Cruz Cordova (il soldato elfo silvano, Arondir) e Sophia Nomvete (la principessa dei nani Disa, moglie di Durin), per un ricco panel esclusivo moderato dal direttore Emanuele Vietina, dedicato alla prima stagione della rivoluzionaria serie e preparati a divertenti aneddoti dal dietro le quinte. 
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: Instagram/Twitter/Facebook: @LOTRonPrime, #GliAnelliDelPotere 

Cynthia Addai-Robinson, Ismael Cruz Cordova e Sophia Nomvete


Lillo Petrolo e Frank Matano, Comedy Panel 
Panel: Prime Video presenta: Lillo Petrolo e Frank Matano 
Quando: Lunedì 31 ottobre, ore 15:30  
Dove: Cinema Astra 

Due guest d'eccezione dal mondo della comicità made in Italy atterreranno a Lucca dagli show di Prime Video. Lillo Petrolo e Frank Matano presenteranno al pubblico di Lucca i loro nuovi show: Sono Lillo, una nuova serie scripted Original italiana basata sul mitico personaggio Posaman, che debutterà in esclusiva su Prime Video il 5 gennaio 2023, e Prova Prova Sa Sa, un comedy show incentrato sull'improvvisazione con Frank Matano alla guida e quattro comici d'eccezione: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone – disponibile in esclusiva su Prime Video dal 2 novembre. Lillo Petrolo e Frank Matano presenteranno anche LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, uno speciale natalizio con alcuni concorrenti della prima e seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show Original italiano da record. 

Prova Prova Sa Sa
#ProvaProvaSaSa 

Sono Lillo
#SonoLillo

  

Prime Video - Proiezioni  

Prime Video presenta: INVERSO - The Peripheral Episodio 1 
Dove: Cinema Astra  
Quando: Sabato 29 ottobre, ore 19.00 

INVERSO - The Peripheral racconta la storia di Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell'America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. INVERSO - The Peripheral, tratto dal romanzo dal grande autore William Gibson, offre uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell'umanità e su ciò che verrà. 
INVERSO - The Peripheral Ã¨ prodotta da Amazon Studios e Warner Bros Television in collaborazione con Kilter Films. Gli executive producer della serie sono il creatore e showrunner Scott B. Smith (A Simple Plan), il regista Vincenzo Natali (In the Tall Grass), Greg Plageman (Person of Interest), Jonathan Nolan e Lisa Joy (Westworld), Athena Wickham (Westworld) e Steven Hoban (In the Tall Grass). 



Prime Video presenta: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Episodi 1 e 2  
Dove: Cinema Astra  
Quando: Domenica 30 ottobre e Martedì 1° novembre, ore 14:00 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si è rivelata un successo mondiale con la sua prima stagione, con più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno, battendo tutti i record precedenti e divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video. 
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo. La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström. 


Prime Video presenta: Pretty Little Liars: Original Sin Episodio 1 e 2  
Premiere italiana 
Dove: Cinema Centrale 
Quando: Sabato 29 ottobre, ore 19:30  

Pretty Little Liars: Original Sin
Scritto da Roberto Aguirre-Sacasa (Riverdale, Chilling Adventures of Sabrina) e Lindsay Calhoon Bring (Chilling Adventures of Sabrina), rispettivamente anche executive producer e co-executive producer, questo melodrama per adolescenti dalle tinte dark introduce una nuova generazione di Little Liars assillate da A – un killer mascherato che ha lo scopo di punirle per i loro peccati e anche per quelli delle loro madri. 
La serie è prodotta da Muckle Man Productions di Aguirre-Sacasa e da Alloy Entertainment (Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, You) in collaborazione con Warner Bros. Television. Nel ruolo di executive producer si annoverano anche I. Marlene King (che aveva partecipato alla creazione dell'originale Pretty Little Liars), Michael Grassi, Caroline Baron, oltre a Leslie Morgenstein e Gina Girolamo di Alloy. La serie è basata sulla serie di libri best-seller di Sara Shepard. Pretty Little Liars: Original Sin sarà disponibile in Italia con 10 episodi a partire da lunedì 31 ottobre in esclusiva su Prime Video.   

 

#  #  # 
 

Prova Prova Sa Sa, un comedy show incentrato sull'improvvisazione e sull'intrattenimento tutto da ridere con Frank Matano alla conduzione ed un cast fisso formato da 4 comici eccezionali: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone. In ogni puntata i quattro comici devono esibirsi in una serie di sketch e challenge improvvisate talvolta decise dal conduttore, altre volte basate sui suggerimenti del pubblico in studio. Alcuni di questi sketch sono individuali, altri prevedono il coinvolgimento di due o più comici. In ogni episodio, inoltre, c'è un guest che irrompe nel programma e si mette in gioco improvvisando insieme al cast. Tra gli ospiti: Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci. Prova Prova Sa Sa è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su "Whose Line Is It Anyway?", format di successo e pluripremiato creato da Dan Patterson e Mark Leveson per Hat Trick Productions. Lo show sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 2 novembre 2022.  

#ProvaProvaSaSa

 

Sono Lillo, una nuova serie con protagonista Lillo Petrolo alle prese con le conseguenze del suo successo. Lillo, infatti, da quando ha creato il personaggio di Posaman ha ottenuto una fama immediata e ora tutti lo vogliono. Non potrebbe andare meglio, ma si sa, non è tutto oro quello che luccica. Dopo dieci anni di matrimonio, sua moglie Marzia decide di lasciarlo. Il motivo? Proprio Posaman! O meglio, il fatto che Lillo si sia talmente immedesimato nel personaggio da non prendersi mai sul serio. Deciso a riconquistare Marzia, Lillo si imbarcherà in un'avventura piena di situazioni grottesche e surreali nella quale troverà la cosa più importante di tutte: se stesso. Assieme a Lillo, nel cast troviamo anche Pietro SermontiPaolo CalabresiCorrado e Caterina GuzzantiCristiano Caccamo e Maccio Capatonda. Sono Lillo è prodotto da Lucky Red, diretto da Eros Puglielli e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 5 gennaio 2023.   

#SonoLillo




Per tutti gli amanti dei fumetti, giochi, videogiochi, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d'animazione, serie tv e cosplay: anche quest'anno Amazon.it, l'e-commerce ufficiale di Lucca Comics & Games, ti porta nella magia della manifestazione durante il community event, e anche durante il resto dell'anno. 

Lo store dedicato a Lucca Comics & Games, è disponibile all'interno del Geek Store Amazon, per i clienti in Italia e, novità, anche per i clienti dei siti di Francia, Inghilterra, Spagna e Germania con tantissime offerte esclusive e un'ampia selezione di giochi, fumetti, videogiochi, collectables e molto altro, inclusi la possibilità di acquistare le novità editoriali, i gadget più ambiti e, da quest'anno, anche i DVD.