Tutto comincia da un'idea di Gene: un lavoro febbrile, fatto di intuizioni, angoscia, litigi e riappacificazioni. Ma sia Mel Brooks che Gene Wilder hanno la sensazione che quella è la volta buona. Dopo aver creduto in quel sogno per ore, giorni e settimane, arriverà quel capolavoro che è "Frankenstein Junior".
Sabato 22 ottobre alle 15:30 Isabella Di Leo presenterà il suo graphic novel Si può fare. Gene Wilder e Mel Brooks: nascita di un sodalizio mostruoso (BeccoGiallo Edizioni). Sarà anche l'occasione per parlare della figurina solidale dedicata a Mel Brooks e Gene Wilder per il progetto Figurine Forever, il cui ricavato è destinato all'Istituto Nazionale Tumori di Milano. Ingresso libero all'evento.
Fino al 22 gennaio 2023 la mostra Fumetto Film Fest racconta un rapporto che prosegue da più di cent'anni, con preziose tavole originali, rari manifesti cinematografici, statue e creazioni LEGO®.
Tornano i laboratori del weekend di Didattica WOW: domenica 23 ottobre disegneremo insieme gli yokai, i mostri della tradizione giapponese!
Il laboratorio è dagli 11 anni. Per partecipare, prenotazione obbligatoria a edu@museowow.it.
Per info e iscrizioni: edu@museowow.it.
La mostra è visitabile fino a domenica 23 ottobre a ingresso libero.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici