METAMORPHOSIS

In edizione definitiva a colori, più di 300 pagine, arriva in libreria per BAO Publishing il fumetto ground zero da cui è partito tutto il "keisonverse", ovvero l'universo espanso delle storie di Giacomo Keison Bevilacqua. Metamorphosis è una storia di crescita, accettazione di sé e autodeterminazione, un'indagine tra reale e sovrannaturale.

In anteprima a Lucca Comics & Games 2022 


BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Metamorphosis di Giacomo Keison Bevilacqua in versione definitiva a colori. 

L'edizione definitiva di una storia ambiziosa, che ha costituito l'inizio della carriera di graphic novelist del poliedrico fumettista Giacomo Keison Bevilacqua.

Originariamente pubblicata in albi in bianco e nero e in seguito raccolta in un solo volume, racconta la storia di Luna, la blogger e scrittrice i cui sogni sembrano invadere la realtà  fornendole indizi su una strana serie di delitti. 

Un volume curatissimo, in edizione definitiva, riveduta e corretta dall'autore, con i colori di Elia Bisogno e Silvia Landucci, per dare a questa storia – che è allo stesso tempo thriller soprannaturale, poliziottesco moderno e un'indagine affilata tra i demoni che albergano in ciascuno di noi – la forma esatta con cui l'autore l'aveva immaginata la prima volta, nel lontano 2007. 



Metamorphosis è disponibile in libreria e fumetteria dal 4 novembre 2022



Giacomo Keison Bevilacqua (classe 1983) inizia la sua carriera di fumettista come disegnatore per Editoriale Aurea nel 2006. Nel 2008 crea A Panda Piace (instagram.com/ apandapiace) che gli vale un premio Micheluzzi come miglior fumetto online. Nella sua carriera ha scritto testi comici per teatro e tv, per editoriale Aurea scrive e disegna Metamorphosis nel 2012, che viene ripubblicato da BAO Publishing dieci anni dopo nell'edizione a colori che stringete tra le mani. Alla fine del 2016, sempre per BAO Publishing, pubblica il suo primo graphic novel a colori, Il suono del mon- do a memoria, che vince il Premio lettori Feltrinelli ai Gran Guinigi di Lucca Comics 2017. Nello stesso anno esce il suo graphic novel intitolato Lavennder per Sergio Bonelli Editore. Per Feltrinelli pubblica A Panda Piace questo nuovo libro qui e A Panda Piace l'avventura. Nel 2019 pubblica Attica, sempre per Sergio Bonelli Editore, una saga in sei volumi che si aggiudica il Premio Gran Guinigi come Miglior Serie a Lucca Comics 2020. Nel 2021 esce il suo nuovo graphic novel a colori per BAO Publishing, intitolato Troppo facile amarti in vacanza. È molto attivo sui social network e potete trovarlo su Instagram ai profili @keison22 e @apandapiace