LUCE E COSMO

di Isaak Friedl e Yi Yang


Una love story non convenzionale, sospesa tra urban fantasy e manga.



Cosmo, un giovane di indole solitaria, possiede un dono unico: è in grado di vedere i "fardelli" degli esseri viventi che lo circondano. Esseri umani e animali, infatti, sono sempre accompagnati da un'ombra senziente simile a un parassita che ne rappresenta i lati oscuri.


Un giorno Luce, una bellissima e allegra ragazza dai modi gentili, viene assunta nella caffetteria dove lavora Cosmo... ed è la prima persona non accompagnata da un fardello che Cosmo abbia mai incontrato. Sembra l'inizio di una bellissima storia d'amore, ma l'oscurità è in agguato: qualcuno che ha un "fardello" gigantesco, infatti, si avvicina a Luce.

Riuscirà Cosmo a salvare la ragazza che ama dal mondo delle tenebre?


Isaak Friedl e Yi Yang, due giovanissimi autori con però già solide pubblicazioni alle spalle e forti di una collaborazione che dura da anni, presentano Luce e Cosmo, una fiaba moderna e oscura che guarda in modo originale e personale alla tradizione manga.


Una storia emozionante dove, nei chiaroscuri delineati dallo scontro tra luce e tenebre, si annidano mostri che forse solo l'amore più puro è in grado di sconfiggere.