LUCCA COMICS & GAMES 2022

AREA JUNIOR


L'edizione HOPE regalerà ai più piccoli l'opportunità di vivere l'esperienza di una delle aree più suggestive di Lucca Comics & Games: il Real Collegio torna ad essere la "casa" di bambini e ragazzi, un luogo ricco di incontri e iniziative a misura dei visitatori più giovani. L'Area Junior sarà la location d'eccellenza per le famiglie, i piccoli lettori, gli esploratori di mondi fantastici, le scuole.


Anche quest'anno, il festival sarà totalmente gratuito per i bambini sotto i 10 anni: l'ingresso è libero per i bambini nati dal 01/01/2013 (che devono essere sempre accompagnati) e non richiedere per loro il ritiro di un biglietto o di un braccialetto dedicato. E non finisce qui: come da tradizione, il Family Palace sarà accessibile a tutti, nella massima inclusione, senza necessità di avere alcun titolo di ingresso al festival. Un'occasione quindi per iniziare ad esplorare gli universi di Lucca Comics & Games, scoprendoli per la prima volta o rivedendoli con la meraviglia degli occhi dei bambini.


Tra le novità di questa edizione, l'arrivo di Super Benny, la prima produzione animata completamente dedicata alla food star Benedetta Rossi, protagonista della serie accanto alla sua famiglia. Per affrontare i problemi quotidiani e far fronte a disavventure inaspettate, Benedetta si trasforma in Super Benny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la "ricetta" giusta per risolvere ogni problema. Tra realtà e fantasia, la serie offre anche spunti di riflessione su tematiche importanti come l'inclusione e la diversità. Super Benny, prodotta da KidsMe, la Children content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery e realizzata con la collaborazione strategica di Talks Media, l'agenzia partner di Benedetta Rossi, è disponibile su discovery+ e i nuovi episodi della serie arriveranno su Frisbee (canale 44) dal 10 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 20:30.


E per lanciare tutti gli altri contenuti pensati per il pubblico dei più giovani, Lucca Comics & Games sceglie di organizzare un'iniziativa davvero straordinaria, presentando la prima conferenza stampa interamente dedicata ad un pubblico di bambine/i per raccontare ai diretti interessati il ricco programma di Lucca Junior. L'evento Giornalista per un giorno consentirà di diventare inviati della propria scuola alla conferenza stampa dedicata prevista per martedì 18 ottobre alle ore 11:00, che si terrà nel Complesso di San Micheletto a Lucca.

Un momento di comunicazione ufficiale, inserito nel percorso di promozione del festival, ideato e costruito esclusivamente per un pubblico di "giornalisti-bambine/i". Una conferenza stampa a tutti gli effetti, al pari delle conferenze stampa create per gli adulti, ma indirizzata a bambine/i delle primarie (quarte e quinte) e delle secondarie di primo grado (primo anno) a cui sarà presentata la parte del programma culturale del festival di loro interesse, con interventi di alcuni dei personaggi protagonisti del programma Junior e la possibilità per le classi di fare domande e approfondire in diretta, come i veri giornalisti. Un'occasione unica per scoprire cosa succederà al Family Palace nei cinque giorni del festival, quali saranno gli incontri, i laboratori, gli spettacoli, i fumetti, i giochi, i libri illustrati, le mostre, i cartoni animati, i personaggi presenti e le esperienze che solo a Lucca Comics & Games si possono fare.


La #roadtolucca non finisce qui: nel prossimo mese continueremo ad annunciare ospiti, novità editoriali, eventi e dettagli sul programma culturale e aggiorneremo costantemente il nostro sito internet. Stay tuned!


INFO www.luccacomicsandgames.com

Restate sintonizzati, iscrivetevi alla newsletter di Lucca Comics & Games

FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG

Twitch LuccaComicsAndGames; YT Lucca Comics & Games