NUOVA CAMPAGNA KICKSTARTER PER LEX ARCANA!

LEX QUONDAM, LEX FUTURA: l'Impero senza fine torna con due nuovi manuali!

Lex Arcana, il gioco di ruolo a marchio Acheron e Quality Games, ambientato in un antico Impero Romano dove dèi e magia esistono, ritorna su Kickstarter il 17 ottobre con un'ambientazione che gli appassionati aspettavano da tempo e una nuova raccolta di avventure pronte da giocare!

QUI IL LINK ALLA CAMPAGNA

Dopo i due crowdfunding che hanno rilanciato a livello internazionale la nuova edizione del GDR italiano più longevo, con trent'anni di storia, i Custodes avranno l'occasione di inoltrarsi ancora una volta in una nuova regione: la BRITANNIA. La Cohors Arcana dovrà destreggiarsi tra oscure presenze, esseri fatati e terribili sortilegi. Dietro questa espansione ci sono le penne di Francesca Garello, Claudio Vergati, Marzio Morganti e Mauro Longo. Come sempre, inoltre, il manuale sarà accompagnato da materiali esclusivi per i sostenitori della campagna Kickstarter, per rendere il gioco ancora più immersivo.

Britannia

Tra nebbie, spettri e sortilegi

Questo modulo ufficiale di espansione geografica di Lex Arcana descrive la sinistra e perigliosa Provincia di Britannia, e le terre che si trovano appena oltre il Vallo e le sue coste: la montuosa e selvaggia Caledonia e la verde e fatata Hibernia.

Queste contrade dell'estremo nord dell'Impero, al limite del mondo conosciuto, sono regioni velate di nebbie e infuse di stregonerie, dove antichi numi, spiriti inquieti e bizzosi folletti camminano in mezzo ai mortali, sortilegi ammantano intere isole e tetre malie irretiscono i viandanti. Qui gli dèi di Roma sono lontani, e i mari e le terre sono contesi da esseri più sfuggenti e maliziosi. Qui sta per giungere, secondo le millenarie profezie dei druidi, il Re che è stato e che sarà, l'unico che dalla Roccia di Britannia potrà estrarre il ferro con il quale riportare pace, giustizia e ordine nel mondo, per una nuova era di questo nostro Impero senza fine.

Britannia contiene:

- Dettagli sulle contrade, le città principali e i personaggi di rilievo della Provincia.

- Innumerevoli spunti di gioco e di avventura, dedicati alle più grandi insidie di questi territori e delle lande di Caledonia e Hibernia, ai loro tesori più ambiti e ai loro misteri più raccapriccianti.

- Decine di tabelle e riquadri con artefatti, incontri e pericoli da utilizzare nelle vostre avventure.

- Nuove Regole, Specializzazioni, Armi e Discipline magiche.

- Nuovi Avversari, Mostri, Indigitamenta e Poteri Magici.

Siete pronti ad addentrarvi tra nebbie, spettri e sortilegi?

Il secondo manuale sarà I MISTERI DELL'IMPERO II, che conterrà due nuove avventure, tra cui la richiestissima chiusura della campagna iniziata nel Manuale Base!

Questo volume raccoglie le avventure ufficiali di Lex Arcana pubblicate finora esclusivamente in digitale, più alcuni contenuti speciali, tra cui spiccano Le ombre del passato, l'epica conclusione della saga, novità che porta a compimento le straordinarie imprese inserite nel Manuale Base, e Il Fuoco degli dèi di Claudio Vergati, un'inedita avventura mai presentata prima.

Dalle sponde del Mare Nostrum alle fredde lande del nord, i Custodes affronteranno i perigli e le insidie del mondo antico, tra oscure profezie, mostri del mito e tenebrose potenze che mirano a minare il destino di questo nostro impero senza fine!

Ecco tutte le avventure contenute in questo volume:

· Amor Odit Intertes di Luca Scoz

· Il Fuoco degli Dèi di Claudio Vergati

· Il Flagello della Bestia di Luca Scoz

· Il Centurione Maledetto di Bruno Gattolin

· I Misteri di Eleusi di Luca Scoz

· Il Segno del Lupo di Claudio Vergati

· Le Ombre del Passato di Marzio Morganti

E l'elenco potrebbe allungarsi, grazie agli stretch goal e ai community goal che si sbloccheranno durante la campagna!

Ma non è tutto: per chi sosterrà il progetto prendendo i manuali in cartaceo entro le prime 72 ore ci sarà un omaggio imperdibile: LA MONETA DELL'IMPERATORE TEODOMIRO! Per riconoscersi tra Custodes e procacciarsi buona sorte durante le missioni per l'impero, oltre che per avere un oggetto da collezione che sarà esclusivo per la campagna e per chi sosterrà questo nuovo passo di Lex Arcana.

IL LINK ALLA CAMPAGNA


Lex Arcana: la storia e il setting

Siamo alla fine del V secolo d.C., tredici secoli dalla fondazione di Roma.

L'Impero romano non è caduto. In questa linea temporale alternativa, Roma ha evitato la sua fine usando i suoi aruspici, saggi e oracoli per sfuggire alla sequenza di eventi che nella storia attuale hanno portato al suo crollo.

La stabilità e la crescita economica hanno portato serenità e ricchezza alle genti della Città Eterna e molti popoli al di fuori dei confini imperiali sono considerati cittadini dell'Urbe, protetti dall'invulnerabile Pax Romana. Ma le potenti e invincibili legioni e i rituali divinatori non sono più sufficienti per proteggere l'Impero, altri poteri stanno lavorando, nascosti dietro il velo della tangibilità: antichi demoni, magia oscura, stregoneria e mostri dalle profondità dimenticate.

Lex Arcana è un gioco di ruolo fantastico ambientato in un Impero Romano che non è mai caduto, in cui storia, mitologia e leggenda si fondono per creare un'ambientazione unica e strabiliante: un mondo dove coesistono legioni inarrestabili e orde di barbari, mostri provenienti da ere primigenie e divinità maledette, poteri mistici e culti innominabili.

In questa realtà alternativa, la Cohors Auxiliaria Arcana è l'unico baluardo che protegge l'Impero Romano dalla pressione delle orde barbariche e dalle più terrificanti insidie soprannaturali. Ogni giocatore ne diventa un Custos, inviato a compiere missioni speciali nei luoghi più pericolosi e terrificanti dell'Impero Romano, e spesso anche ben oltre i suoi confini… Gruppi selezionatissimi di Custodes indagano su misteri proibiti e complotti occulti, sconfiggono nemici soprannaturali, mostri e culti segreti, difendono da ogni pericolo magico e inumano la Pax Romana, il Senato e il Popolo di Roma.

I giocatori che ancora non conoscono Lex Arcana possono trovare a questo link il Quickstart e altri materiali gratuiti utili per cominciare a giocare nell'Impero senza fine: bit.ly/LexArcanaFree

Lex Arcana è stato creato da Francesco Nepitello, Leo Colovini, Dario De Toffoli e Marco Maggi. Dopo la prima edizione storica, la seconda edizione è stata riproposta a partire dal 2018 da Quality Games.


L'editore

QUALITY GAMES

Quality Games è una casa editrice principalmente focalizzata sulla creazione di giochi di ruolo. La nostra mission è quella di ideare, realizzare e distribuire una selezionata gamma di giochi adatti a giocatori di tutto il mondo. Dalla fine del 2021 Quality è entrata a far parte di Acheron, che con l'etichetta Acheron Games ha lanciato alcuni dei crowdfunding di maggior successo nell'ambito dei GDR italiani degli ultimi anni.