Gastronomia e cinema sono due mondi capaci di offrire esperienze sensoriali uniche e indescrivibili.

Per questo motivo, Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, esporranno al pubblico presente (29 ottobre ore 17:00 area Japan di Lucca Comics & Games, Polo Fiere) la filosofia del maestro Hayao Miyazaki, che con le sue storie è riuscito a incantare grandi e piccini, inserendo scene culinarie da leccarsi i baffi.

Infatti, se c'è una cosa che non manca mai nei lungometraggi di Miyazaki è il rapporto tra i personaggi e il cibo. Ripercorrendo i lungometraggi e le sequenze gastronomiche presenti ne La cucina incantata, verranno messi in luce gli aspetti più preponderanti dell'arte del grande regista.

Preparatevi quindi ad avere l'acquolina in bocca con la pancetta sfrigolante de Il castello errante di Howl, con la torta Siberia di Si alza il vento e tante, tantissime prelibatezze.

Ad arricchire l'evento, gli scatti onirici del fotografo professionista Francesco Luongo e l'omaggio di alcuni gadget per tutti gli amanti del geniale cineasta.

Successivamente, alle 19.30 presso la libreria Mondadori di Lucca (Via Roma, 20 angolo Via Cenami – 55100 Lucca, tel. 0583-462612), ci sarà il firmacopie de La cucina incantata - Le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki.