Dal 28 ottobre arriva in Italia Le guerriere della valle, una storia straordinaria scritta da Jonathan Garnier e disegnata magistralmente da Amélie Fléchais.

Graphic novel pluripremiato all'estero dove ha conquistato i palmares di tutti i festival tra cui il Grand Prix Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême 2022 come miglior graphic novel per giovani lettori dagli 8 ai 12 anni.

Un racconto d'avventura accattivante, adatto a tutte le età, che mette al primo posto i legami familiari e comunitari, sostenuto da un tratto caldo e uno scenario ricco di umorismo e
colpi di scena. Tra draghi e ribelli, si snoda l'odissea di una giovane eroina in un universo fantasy medievale ispirato alle leggende celtiche del nord Europa.


IL LIBRO
Da dieci anni gli uomini del villaggio se ne sono andati, mobilitati alle armi per combattere la Grande Guerra. La giovane Molly, ormai grande, è pronta per allenarsi a entrare nell'ordine delle Pastorelle Guerriere: un gruppo di donne coraggiose, scelte per proteggere le mandrie e il villaggio. Al suo fianco in questa avventura la capra da combattimento Barbanera e il suo amico Liam.

GLI AUTORI
Jonathan Garnier, nato nel 1982 in Normandia, ha lavorato come editor per Ankama Édition e lì ha scoperto talenti come Amélie Fléchais. Con lei ha realizzato ll sentiero smarrito, portato in Italia da Tunué, come Momo disegnato da Rony Hotin.

Amélie Fléchais, autrice francese di grandissimo talento, ha lavorato a diversi progetti di
animazione come Brendan e Il segreto di Kells, Kung Fu Panda per la Dreamworks e The song of the sea, nominatoa gli Oscar 2015. Tunué ha pubblicato nel 2016 Il sentiero smarrito e nel 2017 L'uomo montagna.