Kappalab desidera ringraziare tutti – lettori, librerie e distributori – per il clamoroso successo di GUIDA AGLI YOKAI GIAPPONESI di Shigeru Mizuki.

 

La prima tiratura del volume è andata completamente esaurita già solo in fase di prenotazione, ancora prima della sua ufficiale uscita in libreria.

 

Il libro è ovviamente già in ristampa, e all'inizio di novembre sarà possibile ritrovarlo nuovamente sugli scaffali di librerie e fumetterie di tutta Italia.

Nel frattempo, rassicuriamo tutti coloro che ce lo hanno chiesto: sarà comunque possibile acquistarlo – fino a esaurimento scorte – anche nel corso dell'imminente LUCCA COMICS & GAMES, presso i due stand KAPPALAB dislocati nel PADIGLIONE EDITORI (Piazza Napoleone) e alla JAPAN TOWN (Polo Fiere), insieme a numerose novità, fra le quali le nuove uscite facenti parte della linea editoriale gastronomica: "In cucina con gli anime giapponesi", "In cucina con i bento dello Studio Ghibli" e "In cucina con i film del grande cinema d'animazione", entrati in catalogo dopo l'altrettanto inarrestabile successo di "In cucina con i film dello Studio Ghibli".

Buona lettura!

 

Nel CENTENARIO della nascita di SHIGERU MIZUKI

Kappalab è orgogliosa di presentare:

 

Shigeru Mizuki

GUIDA AGLI YOKAI GIAPPONESI

24 €, 368 pagine, colore 

Kappalab, Isbn 9788885457324

 

Spiriti, mostri, fantasmi, bestie mutaforma, spettri, demoni, piccole divinità e un'infinita quantità di creature tra le più fantastiche di sempre sono nate nell'antico Giappone e identificate con un unico nome: "yokai".

Questo libro ne raccoglie CENTINAIA E CENTINAIA, finalmente catalogati in una pratica GUIDA VISUALE, che li raggruppa in grandi CATEGORIE e SOTTOFAMIGLIE, riportando di ciascuno il nome in ITALIANO e in IDEOGRAMMI, la storia, le origini e l'aspetto, grazie a uno dei più grandi FOLCLORISTI e amati autori di MANGA di tutti i tempi, SHIGERU MIZUKI.

 

La più pratica e colorata guida visuale agli yokai, dall'autore degli inimitabili best-seller

"ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI" ed "ENCICLOPEDIA DEGLI SPIRITI GIAPPONESI"

 

SHIGERU MIZUKI (1922–2015) è stato il massimo esponente giapponese della ricerca sugli yokai, condotta sui libri antichi e sul campo, oltre che il più celebre illustratore di questo immenso e variegato universo. In novantatré anni di vita e oltre sessanta di attività, è stato uno dei primi e più amati autori di manga, ha attraversato la Seconda Guerra Mondiale e perso un braccio a causa dei bombardamenti, ma nonostante questo, fino alla sua scomparsa ha continuato a scrivere, disegnare e dipingere con entusiasmo, passione e crescente successo.

Nel 2022 il Giappone celebra il centenario della sua nascita.

 

• Ulteriori informazioni qui:

https://www.kappalab.it/libri/guida-agli-yokai-giapponesi/