Diabolik al Valecenter:
la mostra sul "Re del Terrore" sarĂ  la prima a livello nazionale in un centro commerciale.


Il centro commerciale Valecenter di Marcon (Ve), gestito da Multi Italy, ospiterĂ  la mostra dedicata a Diabolik e agli altri personaggi del suo fantastico mondo. L'evento, gratuito e aperto al pubblico, sarĂ  il primo a livello nazionale in un centro commerciale, e si svolgerĂ  dal 7 al 23 ottobre al piano terra nell'area eventi.


Con una precisa analogia tra il personaggio e il gioco di strategia piĂ¹ famoso al mondo – gli scacchi -  il visitatore potrĂ  scoprire il mondo di Diabolik attraverso un allestimento inedito a scacchiera al cui interno, attraverso movimenti quasi obbligati, sarĂ  possibile scoprire i tesori del mondo di Diabolik: memorabilia e oggetti iconici ormai rari ed introvabili, copie originali del fumetto, oggetti di scena e costumi originali della recente versione cinematografica live-action del fumetto. E ancora, il percorso "Storia di una Storia", un racconto in testi e immagini della genesi del re del crimine e del terrore, fino al recente traguardo dei 60 anni. 


Diabolik, ladro ingegnoso e capace di mirabolanti travestimenti supportati da maschere sottilissime da lui stesso inventate. Ăˆ un genio del crimine, del travestimento e delle tecniche furtive, un eccellente tattico e stratega, un esperto ipnotizzatore dotato di analisi e deduzione. 


Alla mostra sarĂ  presente anche la Jaguar E-Type, fedele compagna di avventure e protagonista di molte storie diventate iconiche per tutti i fan del fumetto. L'autovettura originale utilizzata per le riprese di Diabolik – il film sarĂ  in esposizione per tutta la durata della mostra, per la gioia dei fan di tutte le etĂ . 


L'evento sarĂ  un'esperienza imperdibile che consentirĂ  di conoscere e celebrare anche tutti gli altri personaggi, a partire da Eva Kant, la bellissima bionda compagna di vita di Diabolik, fredda e determinata ma, al contempo, sensuale e raffinata. Un'area sarĂ  dedicata all''ispettore Ginko, il suo alter ego, integerrimo e professionale. E poi spazio anche ad Altea, la duchessa di Vallenberg, eterna fidanzata di Ginko. Inoltre, non mancheranno le occasioni per scattare foto ricordo. Tutte le strutture espositive saranno altamente scenografiche e decorate con gli elementi iconici del fumetto e del film.



La mostra di Diabolik vi aspetta al Valecenter dal 7 al 23 ottobre (piazza eventi, piano terra).