Dado (Davide Caporali)
Paradise

IL LIBRO
Una storia senza parole, o quasi, in cui Dado torna ad affrontare con umorismo, leggerezza e, allo stesso tempo, profondità temi attuali, come quelli dell'immigrazione e dell'integrazione. Paradise è un fumetto ambientato in un futuro post-apocalittico e racconta un viaggio alla ricerca di un posto migliore, una terra leggendaria non riportata sulle mappe, che promette un nuovo inizio. Una graphic novel adatta a un target trasversale, dai ragazzi agli adulti, con influenze che arrivano dai manga e dalle serie animate.

Un altro passo avanti, per un autore che sta conquistando un crescente apprezzamento da parte del pubblico e della critica.

pag 112 | euro 16,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55110-9
In libreria 4 ottobre 2022

L'autore
Davide "Dado" Caporali nasce a Roma nel 1989.
È un fenomeno del fumetto in rete, con oltre duecentomila follower sulla sua pagina Instagram "dado_stuff". Ha firmato la serie "Maschera gialla" e tre libri tratti dalle sue strisce comiche pubblicate online. Collabora con la rivista "Scottecs Megazine" insieme a Sio e ha lavorato ai primi numeri della serie "Attica" (Sergio Bonelli Editore, 2019) al fianco di Giacomo Bevilacqua. Per Feltrinelli Comics ha firmato le graphic novel Plot Hole (2020) e Il gatto, il kaiju e il cavaliere (2021), vincitore del premio Boscarato come Migliore fumetto per un pubblico giovane, e nel 2019 ha realizzato i colori di Storiemigranti, di Nicola Bernardi e Sio.