Torna alla Rocca di Lonato del Garda l'attesa Giornata Magica con Harry Potter, divertente ed ormai tradizionale appuntamento d'autunno dedicato ad uno dei personaggi più amati dai bambini, che quest'anno si sdoppia e attende i piccoli fans e tutti gli appassionati del mitico maghetto nelle due domeniche del 16 e del 23 ottobre.

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, sarà la cornice perfetta in cui i bambini, guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago e di Un mondo di avventure, potranno conoscere tutti i personaggi che popolano la saga di Harry Potter, come i professori della Scuola di Magia, e prendere parte in tutta sicurezza alle avventure straordinarie in loro compagnia, diventando per un giorno protagonisti dell'amata saga. 

Grande novità di questa edizione, per evitare code e lunghe attese, saranno due tappe con la prenotazione oraria assegnata al momento della scelta dell'orario di ingresso, ovvero le partite di Quidditch e l'arrivo dei Mangiamorte. Tutte le altre postazioni saranno invece ad accesso libero in qualunque momento: i personaggi della saga sveleranno trucchi e magie, insegneranno a realizzare incantesimi e pozioni, a difendersi dalle arti oscure e molte altre cose divertenti. Ci si divertirà fra spettacoli (dedicati alle fantastiche pozioni di Vindictus Viridian e alla magia e a trasfigurazione con Emeric Switch), photobooth con lo sfondo di location della saga (come la capanna di Hagrid, l'aula delle pozioni, la prigione di Azkaban), angoli dedicati ad altri temi di questo affascinante mondo magico, come il Cappello parlante e la consegna dei diplomi, la Ford Anglia 105, il Binario 9 ¾   

Nella "Diagon Alley", il favoloso Mercato dei Maghi, si potranno comprare giochi e gadgets non sempre facilmente reperibili altrove, come le bacchette, le scope volanti, i libri di magia, i cappelli e le sciarpe dedicate alle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. 
Ospiti speciali delle giornate saranno le Torte di Giada con tantissimi dolcetti a tema, Truccabimbi per potersi trasformare in personaggi della saga, Viviparchi (centinaia di luoghi in tutta Italia dedicati al tempo libero della famiglia, dove con la card Viviparchi i bambini ottengono gli ingressi gratuiti o altre importanti agevolazioni), mentre agli adolescenti sarà riservata una zona speciale con giochi magici.

 

Le famiglie potranno anche visitare il Museo Ornitologico situato nella cinquecentesca Casa del Capitano per scoprire, con la naturalista curatrice della collezione, habitat e vita dei molti rapaci che popolano l'avifauna del mondo di Harry Potter. Ma questo solo dopo aver visitato lo spazio con Edvige e i suoi amici allestito nel parco.

Infine, con un piccolo supplemento del biglietto, sarà possibile seguire la visita guidata alla Casa del Podestà, la dimora del Senatore Ugo Da Como, splendidamente arredata e con una meravigliosa Biblioteca che - con i suoi libri antichi e le preziose legature - riporta alla mente la Biblioteca di Hogwarts.

In caso di maltempo per cause di forza maggiore l'evento sarà annullato.

Biglietto d'ingresso 
Euro 8,00 – adulti e bambini. Prenotazione obbligatoria

 

Informazioni - Fondazione Ugo Da Como 

Via Rocca, 2 - Lonato del Garda (Brescia)
Tel. 0309130060 - www.fondazioneugodacomo.it - prenotazioni@fondazioneugodacomo.it