Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco Opera Omnia

PFUI

 


PFUI è il nuovo libro de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco in questo volume, l'introduzione è del cantautore Colapesce, il cui testo di apertura è assolutamente illuminante.


"Questo libro non contiene bestemmie o atti di violenza ma solo loro rappresentazioni. Rappresentazioni messe in pratica non dagli autori-creatori ma dai loro personaggi, i quali godono di libero arbitrio. In caso voleste condannarli e incarcerarli, avvertiteci pure. Vi disegneremo una galera ad hoc."
 

Maicol & Mirco

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita del sesto volume dell'Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco: PFUI, con la prefazione di Colapesce

Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco raccontano con sguardo impietoso sulla nostra realtà, a volte cinico, a volte malinconico, ma sempre autentico e mai giudicante, fino a contenere delle punte di lirismo e grande tenerezza.

Dopo ARGH con la prefazione di Adriano Ercolani, SOB con la prefazione di Alessio Trabacchini, BAH con la prefazione di LRNZ - vincitore del Premio Tuono Pettinato, CRACK con la prefazione di Silvia Ballestra e NO! con la prefazione di Andrea Delogu, questo è il sesto volume della raccolta integrale dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un oggetto editoriale difficile da inquadrare, a cavallo tra satira lapidaria e fumetto narrativo, che conquista chiunque ci si avvicini. Anche Zerocalcare ha citato una vignetta di Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco nella sua serie "Strappare lungo i bordi". 

L'edizione di questa collana integrale si avvale di un book design di interni e copertina studiato da LRNZ e, in questo volume, l'introduzione è del cantautore Colapesce, il cui testo di apertura del volume è assolutamente illuminante.



PFUI - Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco - Opera Omnia è disponibile in libreria e fumetteria dal 2 settembre 2022



 

Maicol & Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque.

Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing a partire dal 2018 in una elegante Opera Omnia, hanno collaborato e collaborano ovunque: Linus, Smemoranda, Oggi, La Revue Dessinée Italia. 

Hanno scritto libri come Gli Arcanoidi (Coconino, 2018) e Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017) e una storia di Groucho su Dylan Dog.

Hanno anche realizzato storie per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (2016),  Palla Rossa e Palla Blu Rotolano Ancora (2019) editi da BAO Publishing. 

Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo.