LE GRANDI SAGHE DISNEY

 

Una nuova imperdibile collana che ogni settimana

raccoglie per la prima volta

tutte le storie Disney che hanno fatto la Storia!

 

Primo appuntamento:

TOPOLINO E LA SPADA DI GHIACCIO

Disponibile dal 14 settembre

in edicola, fumetteria e su Panini.it

 

 

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi Saghe Disney. Ogni settimana, a partire dal 14 settembre, una delle storie che hanno fatto la Storia del fumetto Disney: le più amate, le più avventurose, le più divertenti apparse nel corso degli anni su Topolino. Si parte con la saga Topolino e la Spada di Ghiaccio di Massimo De Vita, pubblicata per la prima volta su Topolino nel dicembre 1982. Questo primo numero de Le Grandi Saghe Disney è disponibile sia singolarmente che insieme a Topolino 3486, in uscita mercoledì 14 settembre.

 

Nel primo memorabile capitolo della Trilogia della Spada di Ghiaccio, l'oscuro Principe delle Nebbie tiranneggia la mitica Argaar dal suo castello nella Valle d'Ombra. Il mago Yor invia quindi Boz a chiedere l'aiuto dell'eroe Alf e, dopo un viaggio interdimensionale, Boz torna con… Pippo! Riuscirà l'imprevisto eroe, con l'aiuto di Topolino, Yor, Gunni Helm e Boz a sconfiggere il malvagio con la luce della Spada di Ghiaccio?

 

Le Grandi Saghe Disney proseguiranno poi ogni venerdì in edicola, fumetteria e su Panini.it  con le storie più amate del fumetto Disney. Un progetto ambizioso, come afferma Alex Bertani, Direttore di Topolino: "oltre alle saghe più famose e conosciute abbiamo scovato anche piccole perle di cui forse il grande pubblico si è dimenticato o magari non ha proprio mai letto perché poco ristampate".

 

Dopo Topolino e la Spada di Ghiaccio sarà il turno di Storia e gloria della dinastia dei Paperi di Guido Martina: un arco narrativo che racconta la grande epopea degli antenti dei nostri eroi. E poi, tra i tanti, Il segreto del totem decapitato, Le sette meraviglie dei Paperi, Zio Paperone e la grande caccia al tesoro, Le avventure della gemma Pippolina… "Voglio sottolineare l'imponente lavoro redazionale che è stato fatto e che supporterà la lettura di queste belle storie con articoli, analisi e approfondimenti, un apparato redazionale ricchissimo di aneddoti, dietro le quinte e contributi inediti" prosegue Alex Bertani. "Quella che andremo a comporre sarà una specie di "enciclopedia sui fumetti Disney" come mai, forse, si è visto prima".

 

L'appuntamento con Le Grandi Saghe Disney, dunque, è per mercoledì 14 settembre e – a seguire – ogni venerdì in edicola, fumetteria e su Panini.it.

 

La magia assaporata con il primo numero de Le Grandi Saghe Disney proseguirà anche con un'imperdibile volume deluxe di Topolino e la Spada di Ghiaccio, disponibile a partire da martedì 18 ottobre in libreria, fumetteria e su Panini.it con una tiratura limitata e numerata a mano, impreziosita da una cover con effetto metal ghiaccio su tela nera e una litografia autografata ad opera di un grande artista Disney. Sarà una versione interamente ricolorata e arricchita da contenuti extra e inediti, introdotta dalla prefazione a cura di Fabio Celoni.