Il ritorno di un nemico iconico - World of Warcraft®: Wrath of the Lich King Classicdisponibile il 27 settembre

 

Disponibile senza alcun costo aggiuntivo per tutti i giocatori con un abbonamento a World of Warcraft attivo

 

Bonus del 50% ai PE fino al lancio

 

Dalla cima del trono di ghiaccio in Icecrown Citadel, il Lich King Arthas Menethil, una volta un ardito principe paladino consumato e corrotto dal desiderio di salvare il suo popolo a qualunque costo, guida la sua armata di non morti in una guerra contro gli abitanti di Azeroth. Blizzard Entertainment oggi ha annunciato che le forze dell'Orda e dell'Alleanza avranno un'altra possibilità di dare una fine degna a uno dei più iconici villain di World of Warcraft® a partire dal 27 settembre, quando l'azienda rilascerà Wrath of the Lich King Classic, l'autentica riproduzione dell'acclamata seconda espansione di WoW®, senza costi aggiuntivi per i giocatori con un abbonamento attivo. L'espansione uscirà in tutto il mondo a mezzanotte e sarà disponibile su tutti i reami di World of Warcraft: Burning Crusade Classic.

 

Per scontrarsi con il Lich King, i giocatori affronteranno un pericoloso viaggio tra le foreste invernali e i picchi innevati del continente di Northrend, il territorio più grande mai aggiunto al gioco con un'espansione da Blizzard (fino alla prossima uscita di World of Warcraft: Dragonflight). Lì vivranno l'esperienza dei panorami mozzafiato e le storie più apprezzate in tutta la serie di Warcraft®, mentre si fanno strada con forza verso Icecrown per sconfiggere una delle minacce più pericolose che Azeroth abbia mai conosciuto.

 

"Tra i momenti più epici di Wrath of the Lich King Classic ci sono grandi ambienti innevati, dungeon e raid unici e l'avvincente conclusione alla storia del Principe Arthas", dice Holly Longdale, produttore esecutivo di World of Warcraft. "Tutto questo e molto di più hanno reso l'espansione tra le preferite dei giocatori e anche tra noi di Blizzard. Vogliamo fornire un'esperienza autentica ai giocatori veterani di ritorno e una fantastica avventura per i novizi che esplorano Azeroth per la prima volta."

 

Con quest'espansione sorge la terrificante classe eroica del Death Knight, disponibile per tutti i giocatori e che parte dal livello 55. In precedenza campioni del Lich King, i Death Knight prevalgono sui loro nemici usando magia oscura e potere runico. Tra le funzionalità aggiunte c'è anche il sistema delle imprese di World of Warcraft, che celebra i risultati ottenuti dai giocatori, e l'introduzione della professione di Inscription, che permette ai giocatori di scrivere glifi che potenziano il giocatore, alterano l'aspetto e modificano le proprietà di incantesimi e abilità.

 

I giocatori potranno mettere alla prova le loro capacità e nuove abilità nei 13 memorabili dungeon di Wrath of the Lich King, come Ahn'Kahet: The Old Kingdom, dove affronteranno i seguaci dell'Old God Yogg-Saron, e Culling of Stratholme, che ricrea il tragico evento della storia di Warcraft che portò al declino del Principe Arthas. Coloro che cercano la sfida definitiva possono affrontare i 9 raid introdotti nell'espansione, come la versione aggiornata di Naxxramas e Onyxia's Lair di World of Warcraft prima delle espansioni, e naturalmente Icecrown Citadel, dove la storia del Lich King raggiunge la sua cinematica conclusione.

 

Nel periodo che precede il lancio, i giocatori potranno usufruire di Joyous Journes, un bonus del 50% all'esperienza che sarà attivo fino all'uscita di Wrath of the Lich King Classic, il 27 settembre. Prima dell'uscita, tutti i giocatori con un abbonamento attivo a WoW avranno la possibilità di creare un Death Knight per ogni reame Classic, che possono portare al livello 70 con i contenuti di Burning Crusade Classic fino al 27 settembre. In aggiunta, i giocatori potranno acquistare miglioramenti opzionali, inclusi nuovi oggetti cosmetici e un potenziamento istantaneo al livello 70 per coloro che non hanno ancora un personaggio al livello massimo.

 

Per ulteriori informazioni su Wrath of the Lich King Classic, visita www.wowclassic.com.