IL REGNO DI CARTA

Il 16 settembre arriva in Italia per Tunué il graphic novel per ragazzi e ragazze Il regno di carta di Chad Sell.

Un gruppo di bambini dello stesso quartiere trasforma il normale cartone in meravigliosi costumi fatti in casa fantasticando storie e avventure di ogni genere. In questo fumetto corale, il mondo immaginato aiuta i diversi protagonisti a prendere coscienza di chi sono nella loro realtà quotidiana e a chiedere di essere accettati e apprezzati sia dai coetanei che dalla famiglia.

All'atmosfera fantastica del gioco meraviglioso e immaginifico, si affianca il racconto di una realtà più complessa, dove agli adulti serve tempo per accettare e incoraggiare chi non sembra rientrare in uno standard precostituito.

IL LIBRO
In un regno fatto di cartone puoi vivere tutte le avventure che vuoi: basta immaginarlo! Sedici ragazzini durante l'estate si ritrovano per giocare insieme trasformando il semplice cartone in maschere e costumi colorati. Incontreranno cavalieri e ladri, robot e mostri - e i loro stessi demoni interiori - in un'ultima missione prima che la scuola ricominci.

L'AUTORE
Chad Sell è cresciuto in una piccola città nel Wisconsin centrale. Autore, sceneggiatore e disegnatore, è diventato noto in America per la serie Il regno di carta. Attualmente vive a Chicago con suo marito e due gatti.