Daw (Davide Berardi)
Guida per malvagi alieni su come fingersi un essere umano tutta la vita e farla franca

IL LIBRO
Daw è un autore di culto, stimato e sostenuto da colleghi del calibro di Leo Ortolani e Sio, ed è stato uno dei pionieri dei cosiddetti "fumetti disegnati male", a partire dalla serie "A come ignoranza" e dalle vignette "Lov", diventate un fenomeno virale sul web. Questo nuovo libro è una raccolta di storie inedite, create per Feltrinelli Comics, che arriva in un momento di rinnovata popolarità di Daw, dovuta anche alla collaborazione con la rivista "Shonen Ciao", al fianco di Sio. L'autore mette alla berlina i comportamenti umani, osservandoli con lo sguardo cinico e divertito di un alieno e raccontandoli con un umorismo pungente, diretto, scardinante.

Davide Berardi, in arte Daw, fa fumetti sin da piccolo, prima ancora di camminare o impugnare una matita, e in effetti le sue prime opere sono fogli bianchi (per molti
rimangono ancora i suoi lavori migliori). Pubblica la serie "A come Ignoranza" e "Lov" per Panini Comics. Realizza strisce per RCS Quotidiani, Smemoranda, "Comix" e illustra libri per Mondadori e DeAgostini. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato una storia breve sull'antologia Identiche diversità, a cura di Giacomo Bevilacqua.

pag 128 | euro 17,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55111-6
In libreria 27 settembre 2022