LUCKY RED

 

presenta

 

ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO

 

 

un film di

ARI FOLMAN

 

Lucky Red è lieta di condividere il trailer e il manifesto dell'ultimo film di animazione di Ari Folman, Anna Frank e il Diario Segreto, dal 29 settembre al cinema.

 

"Anna non ha scritto il Diario per essere venerata.

La cosa importante è che facciate tutto il possibile per proteggere anche una sola anima dal male"

 

Presentato fuori concorso e accolto con 10 minuti di ovazione al Festival di  Cannes, applaudito dai ragazzi di Alice nella Città, Anna Frank e il Diario Segreto è frutto di otto anni di lavoro da parte di Ari Folman, regista candidato all'Oscar® e vincitore del Golden Globe per Valzer con Bashir.

 

Affiancato dalla disegnatrice Lena Guberman, Ari Folman dà vita a Kitty, l'amica immaginaria a cui si rivolge Anna nel suo Diario, decisa a ritrovare l'amica tanto amata in una febbrile ricerca attraverso l'Europa di oggi. Armata del prezioso Diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna.

Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l'intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future.

 

Dal film Ari Folman ha realizzato anche un graphic novel edito in Italia da Einaudi.

 

TRAILER

YOUTUBE

 

 

Sinossi

Dopo Valzer con Bashir, acclamato a livello internazionale, Ari Folman, vincitore del Golden Globe e candidato all'Oscar®, ritorna con un adattamento del celeberrimo Diario di Anna Frank.

 

Kitty, che nel Diario è l'amica immaginaria a cui Anna confida i suoi segreti e i suoi sogni, si risveglia magicamente nella casa di Amsterdam in cui ha vissuto Anna. Sono gli anni 2000 e la casa nascondiglio è stata adibita a museo, attirando visitatori da tutto il mondo. Convinta che Anna sia ancora viva Kitty si mette sulle sue tracce. Affronterà un viaggio avventuroso alla scoperta del mondo di oggi. 

 

DAL 29 SETTEMBRE AL CINEMA