FUTAGASHIRA
vol. 6

Il penultimo volume della serie che ha suggellato la notorietà in Italia della mangaka Natsume Ono mescola alla perfezione azione rocambolesca e introspezione: la coppia di ladri del periodo Edo voleva compiere una grande impresa, ma qual era, a conti fatti? Ora che la è banda temuta e rispettata, numerosi nemici tramano in segreto mettendo in pericolo ben più della loro vita.


«Due kashira non possono assolutamente dividersi, né lasciare che le cose finiscano così.»


BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il sesto volume di Futagashira di Natsume Ono.

La coppia di fuorilegge riparte nel viaggio verso est portando con sé altri compagni per dare vita a una banda tutta loro, l'Ichishi, che mette a segno un colpo dopo l'altro a Edo. Quello che sono riusciti a creare fin qui, insieme, era il loro obiettivo. Ed è già una grande impresa. Quando il fedele consigliere Yoshi, custode della serenità tra i due capi, cade in una trappola, Benzō e Sōji si trovano a un bivio: che ne sarà della loro banda, ora?

La mangaka Natsume Ono ci porta a un passo dal finale di questo manga - che sarà completo in sette volumi - con un capitolo particolarmente poetico ed esistenziale nell'evocativo Giappone medievale


Futagashira vol.6 è disponibile in libreria e fumetteria dal 5 agosto 2022


Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un'avventura on the road dall'Australia all'America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell'autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.