10 anni senza Sergio Toppi:
Edizioni NPE rilancia i Tarocchi e "Dio Minore"

A dieci anni dalla scomparsa del maestro,
la casa editrice annuncia due novità imperdibili per gli appassionati.


Il 21 agosto 2012 ci lasciava Sergio Toppi, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi autori di fumetto di sempre. Con il suo stile unico, ha regalato capolavori ai lettori di tutto il mondo e ispirato generazioni di autori a lui successivi. A dieci anni dalla scomparsa, Edizioni NPE lo ricorda con un contributo inedito a firma di Gianni Brunoro pubblicato su edizioninpe.it, e recupera due meravigliosi lavori del maestro: i «Tarocchi» e «Dio minore».


Nella vasta produzione artistica di Toppi, costellata di capolavori a fumetti, si inserisce un vero e proprio pezzo da collezione: i Tarocchi, uno speciale mazzo di carte su cui sono ritratti i primordi. Sciamani, guerrieri tribali, idoli e bestie feroci riportano alle origini del genere umano, quando spiritualità e materia erano una cosa sola.

I «Primordial Tarot», o "Tarocchi delle origini", si presentano in una elegante scatolina rigida contenente 78 carte di formato 70x120 mm e un libricino di 128 pagine in 6 lingue. Un piccolo gioiello, edito da Lo Scarabeo, per la prima volta in vendita sul sito di Edizioni NPE. Pur non essendo un'edizione limitata né numerata, nello store della casa editrice sono disponibili soltanto 200 pezzi.


Dopo «Sharaz-de», «Il collezionista», «Blues» - per citarne alcuni - un altro capolavoro approda in libreria in edizione di pregio: «Dio minore», la dodicesima uscita della collana di Edizioni NPE dedicata a Sergio Toppi. 

Tra montagne innevate e paesaggi glaciali, tre diversi protagonisti si trovano costretti a misurarsi con le forze inarrestabili della natura. Come in una scalata, il maestro ci accompagna nel racconto delle incredibili sorti di ciascuno di essi, in una carrellata di fantastiche tavole tra mito e avventura.

Un modo, quello di Edizioni NPE, per ricordare un grande artista e riscoprire le sue opere immortali.