THE WALT DISNEY COMPANY ASIA PACIFIC E HYBE
SIGLANO UN ACCORDO GLOBALE SUI CONTENUTI 

 
La collaborazione prevede la distribuzione globale di importanti contenuti della company sudcoreana HYBE, una piattaforma di intrattenimento e lifestyle, sui servizi di streaming Disney, tra cui i BTS, le icone pop del ventunesimo secolo
 
Tra le esclusive anteprime mondiali di HYBE, anche la docuserie che racconta
il viaggio creativo dei BTS dal loro esordio fino all'inizio di un nuovo capitolo


The Walt Disney Company Asia Pacific e HYBE hanno annunciato un accordo globale di collaborazione sui contenuti che vedrà le due società impegnate a mostrare l'eccellenza creativa dell'industria musicale e dell'intrattenimento della Corea del Sud a livello mondiale. L'accordo prevede la distribuzione globale di cinque importanti titoli di HYBE, tra cui due serie esclusive con i BTS, le icone pop del ventunesimo secolo, che saranno lanciate sulle piattaforme streaming Disney.

"Siamo entusiasti di collaborare con HYBE per presentare sui nostri servizi di streaming globali, tra cui Disney+, contenuti originali realizzati insieme ad artisti con una proprietà intellettuale così forte", ha dichiarato Jessica Kam-Engle, APAC Head of Content di The Walt Disney Company. "Questa collaborazione rappresenta la nostra più grande ambizione creativa: lavorare con creatori di contenuti iconici e con le star più importanti dell'area Asia-Pacific, affinché il loro talento possa essere apprezzato dal pubblico mainstream in varie modalità. Crediamo che questi nuovi titoli conquisteranno i consumatori di tutto il mondo e non vediamo l'ora di introdurre altri contenuti musicali sulla nostra piattaforma".   
 
"Questo sarà l'inizio di una collaborazione a lungo termine, in cui presenteremo al pubblico mondiale un'ampia gamma di contenuti HYBE per i fan che amano la nostra musica e i nostri artisti", ha dichiarato Park Ji-won, CEO di HYBE. "The Walt Disney Company ha una lunga storia di franchising per la creazione e la promozione di artisti musicali, con i suoi brand e le sue piattaforme ineguagliabili".
Di seguito tre dei progetti di HYBE in arrivo sulle piattaforme streaming Disney:
  • BTS: PERMISSION TO DANCE ON STAGE – LAQuesto esclusivo film concerto in 4K mostra l'esibizione live dei BTS al Sofi Stadium di Los Angeles nel novembre 2021. È stata la prima volta dall'inizio della pandemia che la band ha incontrato i fan di persona, eseguendo i successi della classifica Billboard "Butter" e "Permission to dance".
  • IN THE SOOP: Friendcation: Un travel reality show originale con un cast stellare che comprende V dei BTS, Seo-jun Park di Itaewon Class, la star di Parasite Woo-shik Choi, Hyung-sik Park e Peakboy. Il programma vede i cinque amici avventurarsi in un viaggio inaspettato e dedicarsi a una serie di attività di svago e divertimento. 
  • BTS MONUMENTS: BEYOND THE STARQuesta docuserie originale segue l'incredibile viaggio delle icone pop del ventunesimo secolo, i BTS. Con un accesso senza precedenti a una vasta library di musica e filmati degli ultimi nove anni, la serie presenterà la vita quotidiana, i pensieri e i progetti dei membri dei BTS, mentre si preparano al loro secondo capitolo. La docuserie sarà disponibile il prossimo anno in esclusiva sulle piattaforme streaming Disney. 
Questa collaborazione strategica consentirà a Disney di presentare una serie di nuovi titoli di HYBE nei prossimi anni, mentre la piattaforma di intrattenimento continuerà a produrre contenuti di alta qualità basati sulle sue proprietà intellettuali musicali e artistiche.