MANGAKA
la nuova collana saldaPress dedicata al
grande fumetto d'autore giapponese
Il catalogo saldaPress, senza dubbio una delle case editrici piĂ¹ eclettiche del panorama del fumetto italiano, si arricchisce di una nuova, prestigiosa, collana: Mangaka, dedicata al grande fumetto giapponese.
La collana Mangaka, come tutte le opere proposte da saldaPress, sarĂ caratterizzata da quelle che sono le parole chiave della casa editrice: grandi autori, grandi storie e grandissima qualitĂ editoriale.
A dimostrazione all'attento lavoro di ricerca che è stato fatto per Mangaka, ad aprire la collana sarà un maestro del fumetto giapponese, Atsushi Kamijo, di cui saldaPress presenterà To-y e Sex, due opere cult degli anni '80, mai pubblicate in Italia.
Andrea Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress, spiega con queste parole l'idea alla base della collana:
"In un panorama affollato come quello italiano dei manga, la scelta che abbiamo fatto per Mangaka è quella di focalizzarci sugli autori e sulla qualitĂ delle loro opere e, quindi, di mantenere una forte continuitĂ con quella che è da sempre la proposta editoriale della nostra casa editrice. Valorizzare al massimo ciĂ² che scegliamo di pubblicare resta infatti l'obiettivo principale del nostro lavoro. Così, aprire il catalogo saldaPress al fumetto giapponese e presentare per la prima volta in Italia l'opera di un autore importante come Atsushi Kamijo – la prima delle proposte di Mangaka – prima di tutto ci rende orgogliosi per la fiducia che ci è stata accordata dall'autore e dal suo editore originale. Parallelamente, ci sembra anche il modo migliore per accompagnare il lettore alla scoperta di personaggi e di mondi narrativi di grande fascino come quelli che il maestro Kamijo ha saputo evocare con le sue opere".
Dopo YAĂ™, la collana dedicata alle opere young adult, e RamenBurger, in cui il fumetto occidentale e quello orientale si incontrano, con Mangaka saldaPress conferma ancora una volta la propria volontĂ di continuare a proporre ai lettori fumetti di grande interesse e di altissima qualitĂ .
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici