MALAVITA - AN ITALIAN CRIME STORY

Il nuovo progetto Quality Games porta il Dice Point System nel mondo del crimine e dei polizieschi anni Settanta - e non solo: in autunno arriveranno su Kickstarter le Regole d'Ingaggio e il nuovo setting SANTA LATITANZA, ambientato in epoca moderna e in pieno stile GTA!



Acheron Games e Quality Games si lanciano in una nuova sfida nell'ambito GdR: dopo il successo di Brancalonia, Inferno - Dante's Guide to Hell, e Lex Arcana, il nuovo progetto di Malavita RPG punta a portare i giocatori nel mondo efferato della Cronaca Nera, per raccontare le storie mozzafiato di donne e uomini sempre sul filo del rasoio, in una giungla d'asfalto battuta senza tregua da piogge di piombo!


Ideato da Mauro Longo e Valerio Ferzi, sviluppato da Marzio Morganti, questo gioco di ruolo adrenalinico si basa sul Dice Point System di Lex Arcana, creato da Francesco Nepitello (The One Ring), oggi sistema di gioco proprietario di Acheron. Le illustrazioni sono di Alessandro Manzella, Cristiano Spadoni e Andrea Cucchi.


DICE POINT SYSTEM - RELOADED


Il motore di gioco è il DPS, che Malavita RPG condivide con Lex Arcana, seppure pesantemente truccato nelle officine balorde di Marzio Morganti. Il sistema originale, infatti, presenta delle leggere variazioni per adattarsi al meglio alle situazioni di gioco che Malavita presenta; ma come sempre sfrutta i dadi d'ordinanza, identificati in questo caso dal "calibro" pari a: .3, .4, .5, .6, .8, .10, .12 e .20 (come il numero delle rispettive facce).


PRIMO COLPO E REGOLE D'INGAGGIO


Malavita RPG è arrivato sul mercato italiano a maggio, con la pubblicazione di Primo Colpo, regolamento introduttivo con tanto di avventura completa e sei personaggi pregiudicat… cioè, scusate, pregenerati, pronti da giocare. Il gioco è ambientato a Porto Franco, città immaginaria in un'Italia anni Settanta in pieno boom economico, ma insanguinata: è il tempo in cui Milano odia, Napoli spara e Roma è violenta; quello in cui i padroni comandano, la mala controlla le strade, la legge è spietata e la gente si ribella…

Malavita attinge a piene mani all'immaginario e all'estetica dell'Italia della Cronaca Nera, del thriller, del poliziesco, del giallo, del noir e delle grandi storie di criminalità di ieri e di oggi, con contaminazioni legate alle trame dello spionaggio e del terrorismo internazionale, dell'eversione politica e dello scontro tra i poteri forti del mondo.

I giocatori interpretano degli Specialisti, donne e uomini dai talenti unici riuniti in una Banda, che sfidano lo status quo duro e spietato del mondo che li circonda per piegarlo ai

propri desideri e ai propri obiettivi. Gli specialisti compiono Colpi per soddisfare le proprie Ambizioni, gettandosi a testa bassa nel cuore dell'azione e sfidando le Fazioni che controllano il loro mondo.


Ma il Primo Colpo era solo il principio: è tempo di prepararsi, infatti, a scoprire le Regole d'Ingaggio! Questo autunno, infatti, Malavita RPG arriverà su Kickstarter, pronto ad ampliare il regolamento già presentato, affiancato da un secondo manuale che amplierà il mondo in cui si potranno muovere i giocatori: infatti, gli Specialisti arriveranno nel futuro prossimo. Un'isola molto più moderna e hi-tech e altrettanto pericolosa: Santa Smeralda, meglio nota come Santa Latitanza, la mecca degli Specialisti, un paese senza estradizione, ma non senza rischi… Ricca, esclusiva e frequentata dai criminali di tutto il mondo, l'Isola di Santa Smeralda si trova nel Mediterraneo, tra la Sardegna, la Corsica e le Baleari, è la capitale del lusso, della trasgressione e degli affari, tanto che il suo soprannome è presto diventato "la Montecarlo del Crimine"!


Tra gli autori dei testi e delle avventure non mancheranno i decani del gioco di ruolo italiano, affiancati da penne che conoscono molto bene la materia: tra gli spunti d'avventura, per esempio, ci sarà il clamoroso contributo di Sandrone Dazieri, scrittore amatissimo e creatore di personaggi iconici per la narrativa gialla e thriller italiana come il Gorilla!


Ma non solo: è aperto anche un concorso per aspiranti autori e autrici dedicato a potenziali spunti di gioco mirabolanti e spericolati, adatti ai Colpi degli Specialisti, che affiancheranno quindi questa squadra di tutto rispetto. Tutte le informazioni le trovate a questo link: https://fb.me/e/3SVNtkmd8



PER SCOPRIRE DI PIÙ, AVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO E SCARICARE GRATUITAMENTE IL PDF COMPLETO DI PRIMO COLPO, I GIOCATORI POSSONO CLICCARE

>> QUESTO LINK <<

E PER ISCRIVERSI ALLA PRECAMPAGNA SU KICKSTARTER, QUI:

>> PRECAMPAGNA <<





Acheron è una casa editrice indipendente, con sede a Milano e a New York, specializzata in Fantastico ad ambientazione italiana e che opera tramite la divisione Acheron Books (libri) e Acheron Games (giochi di ruolo). Tra i suoi titoli più conosciuti ricordiamo "Brancalonia – The Spaghetti Fantasy Rpg", manuale di ambientazione per la 5' edizione del GDR più venduto al mondo, e vincitore di quattro premi agli Ennie Awards (il più importante riconoscimento del settore, conferito dalla giuria della GenCon di Indianapolis), "Inferno – Dante's Guide to Hell", il gioco di ruolo made in Italy di maggior successo su Kickstarter, e il già citato Lex Arcana. I titoli Acheron sono tradotti, pubblicati e distribuiti in oltre dieci nazioni/lingue al mondo: USA, UK, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Ungheria, Brasile, Giappone. Questi successi rendono Acheron leader italiana e fra i cinque principali player europei nella produzione di setting originali per il gioco di ruolo.


Quality Games è lo studio che ha riportato Lex Arcana sugli scaffali dei giocatori di ruolo, ed è entrata a far parte della famiglia Acheron; è l'etichetta ufficiale per cui uscirà Malavita RPG.