Immagine


FIORE MANNI E MICHELE MONTELEONE IN LIVE E CON UNA MASTERCLASS A SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO

Appuntamento martedì 14 giugno alle 17,00 con #ComicSpeak e venerdì 17 con la Masterclass a Scuola


Immaginate una stupenda e antica dimora di campagna e i sogni di una giovane coppia, Allison e Noah, che progettano di costruire lì la loro famiglia. Ma le case, soprattutto le più belle, spesso nascondono segreti e, anziché un futuro, la casa regala loro una tragedia. 


Questo è il semplice e folgorante incipit di NEL BUIO DELLA CASA, il romanzo di Fiore Manni e Michele Monteleone pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Macabre. Un romanzo di cui parleranno con Jacopo Masini in occasione del nuovo appuntamento di martedì 14 giugno alle ore 17 con #ComicSpeak, la rubrica live sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino condotta da Jacopo Masini.

Fiore Manni e Michele Monteleone sono una coppia di giovani e importanti autori del panorama narrativo e fumettistico contemporaneo e, oltre all'appuntamento live di martedì 14, saranno protagonisti anche di una imperdibile Masterclass della durata di tre ore, intitolata È VIVO, È VIVO: COME DARE VITA AL PROPRIO PROTAGONISTA PER CREARE STORIE INDIMENTICABILI, che svelerà tutti i segreti dietro alla creazione di un protagonista perfetto per le storie di chiunque. Per iscriversi e per avere informazioni è sufficiente scrivere a torino@scuolacomics.it 


Martedì 14, invece, verremo catapultati nel 2019, quando Noah, protagonista di  NEL BUIO DELLA CASA, scopre che altre case infestate come la sua sono sparse per tutto il suolo americano. Queste dimore sono state trasformate in trappole per fantasmi da un oscuro personaggio: l'Architetto. Noah si mette sulle sue tracce con un aiuto speciale: il fantasma di Allison che, per un'anomalia, o forse per amore, è rimasto legato a lui. Non basta una mano di vernice per contenere l'oscurità imprigionata tra le mura di questa casa.

Appuntamento dunque mercoledì 14 alle ore 17 sui canali Facebook, Instagram, Twitch e YouTube di Scuola Internazionale di Comics di Torino.