LA VERGINE DEL BORDELLO 
 

Hubert, l'amatissimo e compianto autore di Pelle d'Uomo, in coppia con Kerascoët, che i lettori BAO già conoscono per quel gioiello che è Bellezza, nel 2006 ha raccontato una storia tra giallo e presa di coscienza, tra meschinità e modernità, ambientata a Parigi negli anni Trenta. Bianca decide di indagare da sola sulla morte misteriosa della sorella e questo percorso la porta a infiltrarsi in un bordello per clienti altolocati e facoltosi. Finisce per diventare la presenza più anomala e apprezzata del luogo: la vergine del bordello. Leggerezza, dramma e suspense sono gli ingredienti di questa vicenda con un cast variegato di personaggi che si scontrano continuamente con le convenzioni sociali dell'epoca.



BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di La vergine del bordello, di Hubert e Kerascoët, in versione integrale. 

Nel 2006 Hubert, l'amatissimo e compianto autore di Pelle d'Uomo, in coppia con Kerascoët, ha raccontato una storia tra giallo e presa di coscienza, tra meschinità e modernità, ambientata a Parigi negli anni Trenta.

Bianca decide di indagare da sola sulla morte misteriosa della sorella e questo percorso la porta a infiltrarsi in un bordello per clienti altolocati e facoltosi. 

Finisce per diventare la presenza più anomala e apprezzata del luogo: la vergine del bordello, e a scoprire gli intrighi e i pericoli che si celano tra quelle mura. 
Le vicende poi la porteranno a conoscere Antoine, un giovane aristocratico affascinante e gentile, che però cela un segreto che non può a rivelare a nessuno. 

Leggerezza, dramma e suspense sono gli ingredienti di quest'opera con un cast variegato di personaggi che si scontrano continuamente con le convenzioni sociali dell'epoca.



La vergine del bordello è disponibile in libreria e fumetteria dal 24 giugno 2022



Hubert (1971 – 2020), sceneggiatore e colorista francese, ha iniziato la sua carriera nel mondo del fumetto come colorista, contribuendo ai lavori di diversi autori tra cui Yoann e Omond, Corbeyran, Malka e Gillon, svoltando in un secondo momento il suo percorso verso la sceneggiatura, a partire dal 2002, con la pubblicazione di Legs de l'alchimiste. Ha scritto Bellezza - pubblicato inizialmente in Francia in tre tomi e in un'edizione unitaria in bicromia dalle edizioni Dupuis - e disegnato dai Kerascoët. Il libro è pubblicato in Italia da BAO Publishing nel 2015. Nel 2018, in coppia con il disegnatore Bertrand Gatignol, ha creato la fortunata serie Gli Orchi-Dei, pubblicata in Italia sempre da BAO Publishing. Nel 2021, postumo, è uscito sempre per BAO quello che è ritenuto il suo capolavoro, Pelle d'uomo, disegnato da Zanzim e acclamato da pubblico e critica.
Nel 2022, BAO Publishing pubblica la versione integrale de La Vergine del Bordello, serie disegnata dai Kerascoët e che, all'uscita in Francia nel 2006, lo aveva imposto all'attenzione del grande pubblico.


Kerascoët dietro questo pseudonimo si nascondono due illustratori francesi che rispondono al nome di Marie Pommepuy e Sébastien Cosset. La coppia, nata nel 2000, prende il nome dal villaggio della Bretagna in cui è cresciuta Marie Pommepuy. Attivi sia nel campo del fumetto sia in quello dell'animazione francese, i due hanno inoltre collaborato alla realizzazione di numerose campagne pubblicitarie. Tra i loro lavori più importanti, spiccano sicuramente Dolci Tenebre e Bellezza, entrambi pubblicati in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing.