Arriva IL FILO INVISIBILE - LA SERIE COMPLETA

Kleiner Flug raccoglie in un unico cofanetto i due volumi dell'opera di Gradimir e Ivana Smudja, in cui una bambina, accompagnata dal suo gatto birichino, scopre progressivamente le grotte di Lascaux, le macchine volanti e la Gioconda di Leonardo da Vinci, la Cappella Sistina di Michelangelo, e poi Albrecht Dürer, Velasquez, Bruegel, Picasso, Goya, El Greco, Rembrandt, Vermeer e le loro rispettive opere più famose seguendo un misterioso filo di lana rosso.

Un viaggio fantastico e onirico per scoprire o riscoprire i grandi pittori. Un approccio sontuoso ed educativo alla storia dell'arte!

IL FILO INVISIBILE - LA SERIE COMPLETA Ã¨ già disponibile nelle migliori librerie, fumetterie e shop.

"Smudja riempie le sue pagine di colore e di dettagli, gioca con la geometria e con le tecniche pittoriche. La pagina in bianco e nero che introduce ciascun artista è già di suo un piccolo cameo. In ciascuna, come anche nelle ragnatele temporali alla fine di ogni volume, Luna, gli artisti e le loro opere si intersecano con questo filo."

Recensione di Dimensione Fumetto.

"La narrazione è pretesto e gioco: ogni incontro mette in scena in chiave ironica, a tratti dissacrante, l'artista e una (a volte più) delle sue opere più importanti, offrendone versioni alternative o interpretazioni al limite del surreale, con la coppia formata da Luna e Vincent che quasi sempre assume un ruolo importante nella loro realizzazione. A corollario,ogni salto temporale o di artista è introdotto da un'illustrazione in seppia dello stesso, che rappresenta una via di mezzo tra la copertina e la locandina, corredata da una breve ma efficace biografia. Le opere, la personalità o passaggi salienti della storia dell'artista e un tocco di caricatura si combinano in queste rappresentazioni che offrono un piacere aggiuntivo alla fruizione dell'opera."

Recensione de Lo Spazio Bianco.

AUTORE : IVANA E GRADIMIR SMUDJA
FORMATO : 21 X 28,5 CM
CODICE VOL: 978-8894950632
STAMPA : COLORI
RILEGATURA : CARTONATO
COSTO: 35,00 €

Cliccate qui per acquistare il volume

Kleiner Flug (Piccolo Volo),
è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.


Le collane sono:

Viaggi fra le Nuvole;
Prodigi fra le Nuvole;
Teatro fra le Nuvole;
Narrativa fra le Nuvole;
DOUbLe SHOt