DOPO AVER CONQUISTATO IL BOTTEGHINO ITALIANO ACCANTO A JURASSIC WORLD E TOP GUN MAVERICK

PORTANDO AL CINEMA OLTRE 90.000 SPETTATORI

 

 

IL SUCCESSO DI JUJUTSU KAISEN 0 - THE MOVIE

CONTINUA AL CINEMA!

 

L'anime da record confermato nuovamente al cinema

 

Dopo aver portato al cinema 90 mila persone, JUJUTSU KAISEN 0 - THE MOVIE, prodotto dallo studio di animazione MAPPA, lo stesso di serie amatissime come L'Attacco dei Giganti, continua con successo la sua programmazione nelle sale italiane grazie a Crunchyroll, Dynit & Nexo Digital. 

 

Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d'auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l'incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all'istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen'in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall'istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?

 

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

 

 

 

 

 

JUJUTSU KAISEN 0 - THE MOVIE

 

Staff

 

Tratto dal manga di Gege Akutami

Regia: Sung Hoo Park

Sceneggiatura: Hiroshi Seko

Design Personaggi: Tadashi Hiramatsu

Direttore Artistico: Junichi Higashi

Direttore della Fotografia: Teppei Ito

Montaggio: Keisuke Yanagi

Musiche: Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui

Prodotto da: Hiroyasu Matsuoka, Keiji Ota

Una produzione: MAPPA, Mainichi Broadcasting System, Shueisha, Sumzap, Toho Animation

 

© 2021 JUJUTSU KAISEN 0 - The Movie Project © Gege Akutami/Shueisha

 


 

 

Nexo Digital

Pioniere e leader sul mercato mondiale nell'ambito della produzione e della distribuzione di EVENTI AL CINEMA in alta definizione - dai concerti alle mostre d'arte, dai documentari agli spettacoli teatrali, dagli anime agli eventi sportivi, dall'animazione per famiglie alla musica classica – Nexo Digital nasce dalla competenza di oltre 60 anni di esperienza nel settore dell'esercizio e della distribuzione cinematografica. Sin dalla sua fondazione nel 2010 si impegna nella diffusione di eventi di qualità e di valore culturale e sociale, a favore di un modo nuovo di vivere il cinema.

 

DYNIT 

Dynit è una full-service company specializzata in Animazione Giapponese e Manga. Fin dal 1995 Dynit è la realtà di riferimento nel settore dell'entertainment, grazie alla distribuzione di titoli anime tramite Home Entertainment, TV, streaming internet e cinema. L'azienda ha diversificato le sue attività nel corso degli anni attorno al suo core business, con uno sfruttamento a 360 gradi dei contenuti, dall'editoria alle fiere B2C dove i fan possono godersi networking, eventi unici e proiezioni.

 

Crunchyroll

Crunchyroll collega i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti che amano. Oltre ai contenuti gratuiti ad-supported e ai contenuti premium in abbonamento, Crunchyroll serve la comunità degli anime attraverso i contenuti preferiti dai fan, l'impegno sociale, gli eventi, i giochi, i prodotti di consumo, la distribuzione e la creazione di contenuti e la pubblicazione di manga.

 

Gli appassionati di anime hanno accesso a una delle più grandi collezioni di anime su licenza attraverso Crunchyroll e Anime Digital Network (in collaborazione con Citel, una filiale di Média-Participations), tradotta in più lingue per gli spettatori di tutto il mondo. Gli spettatori possono anche accedere ai simulcast - serie top disponibili immediatamente dopo la trasmissione giapponese. I servizi di Crunchyroll si estendono alla concessione di licenze di diritti teatrali, televisivi, home video, prodotti di consumo e videogiochi.

 

Gli eventi live di Crunchyroll includono Crunchyroll Expo, Anime Awards, Crunchyroll Movie Nights e KAZÉ Anime Nights. Crunchyroll fornisce inoltre decine di migliaia di prodotti di consumo ai fan di tutto il mondo attraverso i negozi di e-commerce di proprietà e i partner fisici di vendita al dettaglio (Crunchyroll, KAZÉ, AV Visionen), Crunchyroll Games, KAZÉ Games, e manga (KAZÉ Manga, Crunchyroll Manga app, Crunchyroll Manga Store).

 

Crunchyroll è stata fondata nel 2006 e ha sede a San Francisco, con uffici a Los Angeles, Tokyo, Parigi, Losanna, Chisinau e Berlino (AV Visionen). Anche VRV (Stati Uniti) e Eye See Movies (Germania) sono marchi di Crunchyroll. Crunchyroll è stata acquisita nell'agosto 2021 da Funimation Global Group, una joint venture tra Sony Pictures Entertainment e Sony Music Entertainment Japan. 

 

TOHO Animation

Un'etichetta di animazione della TOHO CO., LTD.

L'etichetta ha iniziato con l'anime televisivo "MAJESTIC PRINCE", andato in onda nell'aprile 2013, e da allora si è espansa per includere "My Hero Academia", "HAIKYU!!!", "Dr. STONE", "TOUKEN RANBU HANAMARU", "Yowamushi Pedal", "Umamusume: Pretty Derby", "Godzilla Singular Point", così come film come "Your Name", la serie "GODZILLA" e "PSYCHO-PASS: The Movie".

 

YouTube ufficiale: https://www.youtube.com/user/tohoanimation

Twitter ufficiale: TOHOanimation