Chikamichi. Giapponese da zero
Mitsuhiro Sugiyama
Milena Ingrosso

Giapponese, che passione! Sono sempre di più gli italiani che vogliono studiare la lingua dei manga, degli anime, del sushi, delle meraviglie futuribili di Tokyo, delle bellezze del Sol Levante. Eppure in Italia si studia ancora su testi polverosi e spesso scritti in inglese, lontanissimi dall'esperienza degli italiani che desiderano apprenderlo. Ecco il primo libro di testo di giapponese pensato apposta per gli italiani. Chikamichi è sviluppato secondo un metodo innovativo e attuale, forte di una grafica accattivante, pieno di illustrazioni ed esercizi divertenti: un libro per tutti coloro che intendono imparare l'alfabeto, vogliono masticare le frasi quotidiane per cavarsela in viaggio, aspirano a conoscere il mondo e la lingua in cui si esprimono i loro personaggi manga preferiti, mirano a ottenere la certificazione ufficiale di livello N5!


Milena Ingrosso, laureata in Traduzione e Interpretariato, ha vissuto in Giappone e nel Regno Unito. Ha lavorato come assistente di volo e dal 2008 si occupa di formazione, offrendo corsi di giapponese e di inglese originali e fuori dagli schemi, collaborando con scuole e aziende. Il suo metodo si prefigge di far raggiungere gli obiettivi linguistici degli studenti in modo semplice, divertente e senza stress.

Mitsuhiro Sugiyama, nato a Tokyo nel gennaio 1995, è stato per qualche anno chef di un ristorante di Yokohama. Affascinato dall'Italia per l'arte, la cultura e la gastronomia, ha deciso di trasferirsi a Milano per ampliare le sue conoscenze e tecniche culinarie. Da sempre interessato alla lingua italiana, ha deciso di scrivere questo libro per spiegare il giapponese agli italiani in modo semplice e intuitivo.
Scopri di più