Fine settimana con gli eventi targati PAFF!

Visite guidate e al buio per i più piccoli. Sabato conclusione per Viaggi Manga

Imperdibili le attività rivolte alle scuole di ogni ordine e grado



Fine settimana dalle molteplici opportunità adatte a tutte le età e a tutti i gusti quello in programma nella sede PAFF! di villa Galvani, a Pordenone.

Visite guidate. Imperdibili e coinvolgenti le visite guidate alla mostra "BLACKSAD – I colori del noir" di Juanjo Guarnido, visitabile fino al 10 luglio 2022 nelle sale espositive di PAFF!. Anche per questo weekend, Roberto Fratantonio coinvolge il pubblico grazie alle sue capacità comunicative, scoprendo le peculiarità insite nelle straordinarie opere di Guarnido, accompagnando il visitatore in un viaggio entusiasmante tra disegni di qualità e di rilievo mondiale. Le visite guidate sono in programma sabato 14 e domenica 15 maggio con inizio alle 16. Per partecipare iscrizioni su www.paff.it.

Visite al buio. Attraverso la sola luce di una torcia, i visitatori dai 6 agli 11 anni scovano tanti interessanti e curiosi dettagli delle opere di Guarnido, accompagnati da Mara Prizzon dello studio associato Eupolis la quale, grazie alla sua esperienza e alla sua formazione di storica dell'arte, sa catturare l'attenzione dei giovani detective, assaporando il mistero e la sorpresa delle opere di Juanjo Guarnido. L'appuntamento è per venerdì 13 maggio alle 18. Iscrizioni e informazioni su www.paff.it.

Viaggi Manga. Sabato 14 maggio ultimo appuntamento con il corso di fumetto giapponese Viaggi Manga a cura di Matteo Batetta: in conclusione del percorso che s'è svolto in quattro lezioni si affrontano i temi di luci, chiaroscuro e colore, la redazione del proprio portfolio, regole per una comunicazione professionale sui social e verso il mondo editoriale.

Attività per le scuole. Le esposizioni proposte dal PAFF! rappresentano un'importante opportunità didattica rivolta alle scolaresche di ogni ordine e grado. L'emozionante mostra "BLACKSAD – I colori del noir" propone, attraverso un percorso di circa un'ora, 130 opere originali tra schizzi a matita, tavole a fumetti e illustrazioni ad acquerello, inserite in un allestimento scenografico fatto di gigantografie, istallazioni e oggetti diegetici. La visita immersiva consente agli studenti di apprezzare con stupore il lavoro sullo strabiliante fumetto del gatto-detective, opera dei disegni di Juanjo Guarnido, celebre anche per collaborazioni con Disney e Marvel, vivendo un'esperienza gratificante e condivisa di avvicinamento alla cultura e all'arte. Le proposte si articolano in diverse modalità di fruizione legate alla fascia d'età degli studenti: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado. Per iscrizioni www.paff.it.





Per maggiori informazioni

PAFF!

Palazzo Arti Fumetto Friuli

V.le Dante, 33

33170 Pordenone

0434/392941

www.paff.it