Una PLAY piena di novità


PLAY per noi è la fiera più importante del settore, non ci sono storie.

Adoriamo così tanto questo evento che portiamo sempre qualcosa di nuovo ma questa edizione abbiamo esagerato con 3 novità... anzi 4!

Un Kickstarter in consegna, un'espansione, una campagna open source e un nuovo progetto.


XENOSCAPE

XENOSCAPE è un gioco di ruolo post fantascientifico basato sulla sopravvivenza, dalle tinte primitive e tecno-fantasy allo stesso tempo. 


I giocatori potranno vestire i panni di esseri senzienti, i più rari su Materia, un mondo alieno immerso in un tempo lontano ere dal nostro, dove la natura si è ripresa un mondo pesantemente colonizzato dalla mano parassita dell'Antico Impero umano, di cui oggi rimangono solo poche tristi spoglie ormai sommerse da una biosfera magnificente e terribile.

XENOSCAPE è stato finanziato su Kickstarter e ora è acquistabile e ritirabile a Play 2022.

KENSTEI e la Valle dei Popoli

Kenstei e la Valle dei Popoli  Ã¨ una campagna online condivisa open source di XENOSCAPE: i personaggi dovranno esplorare un territorio a loro sconosciuto incontrando nuove minacce, pericoli e gruppi di altri PG.

L'idea è di sfruttare la meccanica openworld sandbox di XENOSCAPE e usarla per costruire qualcosa con la community, come? 
Grazie a una mappa dell'intero pianeta di Materia completamente editabile e aperta a tutti i giocatori!
In questo modo i giocatori di Kenstei e di altre campagne potranno inviarci la descrizione delle zone scoperte o create da loro e noi le aggiungeremo al pianeta, rendendolo sempre più ricco di spunti condivisi con il resto della community.

La partecipazione alla campagna è gratuita, serve solo un personaggio che sarà interpretato e guidato da un Narratore di Tin Hat Games nella scoperta dei segreti del pianeta!

LIGHTS ON - Vol. 2

 

Espansione narrativa per #UrbanHeroes

"QUANDO OSSERVI LA LUCE DI UN STELLA, STAI OSSERVANDO IL SUO PASSATO" 

Alcuni H.E.R.O.es su Terra Z amano parlare di sé, esporsi alle telecamere o passare tempo sui social, perciò i loro fan sanno tutto di loro. Altri, invece, possiedono un passato oscuro, sconosciuto ai più, e nascondono misteri e bugie che potrebbero distruggere il loro presente. 

Questo speciale vi mostrerà i retroscena delle vite di dieci fra i più ammirati e temuti abitanti di Terra Z, i segreti che tengono celati e le loro insospettabili origini. Sfogliandone le pagine, scoprirete che alcuni di loro detengono fra le mani il destino del mondo intero… 

Lights On – Vol. 2 è l'ideale continuo di Lights On – Vol. 1 e include: 

  • 10 racconti riguardanti il passato di molti personaggi influenti di Terra Z. 
  • Le schede PNG finora inedite di 7 di loro, complete di statistiche, equipaggiamenti e storia. 
  • La cronologia di Terra Z, adeguatamente aggiornata al presente. 
  • 10 avventure pronte per essere ruolare! 

Il volume disponibile in PREORDER, il volume fisico sarà disponibile al ritiro a mano a Play: festival del gioco allo stand Tin Hat Games, in spedizione con corriere dalla settimana successiva alla fiera.


Ma non finisce qui!

In fiera sarà possibile provare tutti i giochi di Tin Hat Games incluso un nuovo gioco, totalmente differente, che strizza un occhio al passato abbracciando il futuro del game design.

Se siete curiosi vi aspettiamo allo stand A29/B, dal 20 al 22 maggio!