LA FORTUNA, IN ONDA SU RAI 1 LA SERIE TRATTA DA "IL TESORO DEL CIGNO NERO" DI PACO ROCA E GUILLERMO CORRAL

Il 30 e il 31 maggio in prima serata la miniserie tv diretta da Alejandro Amenabar ispirata al graphic novel edito in Italia dalla Tunué.

Il 30 e 31 maggio andrà in onda in prima serata alle ore 21:25 su Rai
1 La Fortuna, la prima serie tv diretta dal premio Oscar Alejandro Amenábar
e tratta dal graphic novel edito in Italia dalla casa editrice Tunué Il tesoro
del cigno nero
di Guillermo Corral e Paco Roca. Arriva finalmente in
Italia la miniserie iberica ispirata al thriller internazionale disegnato dal maestro del fumetto spagnolo contemporaneo Paco Roca, una produzione originale del colosso HBO in coproduzione con Movistar+ con un cast di assoluto rilievo tra cui spicca Stanley Tucci.

Uscito nel 2020 per Tunué, editore italiano di tutte le opere di Paco Roca, Il Tesoro del cigno nero racconta il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in un graphic novel d'avventura mozzafiato da Paco Roca.

Anche l'adattamento tv, La Fortuna, parte dal tesoro che Frank Wild (Stanley
Tucci) trova all'interno di una nave spagnola affondata dalla marina britannica nelle acque portoghesi nel 1804. A chi spetta questo tesoro? Agli USA perché l'ha recuperato un americano, o alla Spagna? Alex Ventura (Alvaro Mel) un giovane diplomatico, si ritroverà suo malgrado alla testa di una missione per recuperare il tesoro sottratto da Wild. Ad aiutarlo una funzionaria pubblica Lucia (Ana Polovosa) e un avvocato americano appassionato di storie di pirati Jonas Pierce (Clarke Peters).

La storia raccontata porterà lo spettatore, e il lettore, non solo alla scoperta di questo tesoro ma anche degli intrecci amorosi e degli intrighi attorno al caso diplomatico per sfociare in una spy story internazionale appassionante.