Immagine


ILLUSTRARE È POESIA:  live Marco Cazzato sui canali social di SCUOLA COMICS di TORINO

Appuntamento martedì 10 maggio alle 17 con #ComicSpeak della SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino


Il matrimonio tra letteratura, poesia e illustrazione è antichissimo. Si tratta di un connubio che da secoli rende vivi e vividi testi sacri, poemi, romanzi e molto altro ancora, in una sorta di rispecchiamento che esalta entrambe le arti. E si tratta di ambiti che stanno particolarmente a cuore a SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, laddove il racconto è per immagini e con le parole.


Per questo, martedì 10 maggio alle ore 17 il nuovo appuntamento con #ComicSpeak - la rubrica live sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino condotta da Jacopo Masini – avrà come ospite MARCO CAZZATO, l'artista torinese che ha da poco illustrato l'edizione dei Sepolcri di Ugo Foscolo pubblicata da Il Saggiatore.


Marco Cazzato, che negli anni ha collaborato con Corriere della Sera, Einaudi, Neri Pozza Editore, Il Saggiatore, Bompiani, Rizzoli, La Stampa, Tuttolibri, Corraini Edizioni, Edizioni Piemme, Marsilio Editore, Il Sole 24Ore, GRRRz Comic Art Books, Slow Food, Penguin Random House, Linus, Sony, Emons Editore, Baldini Castoldi Editore,  ANIMAls Coniglio Editore, Torino Film Festival, Stresa Festival, Teatro Metastasio e molti altri; e in ambito musicale ha realizzato le copertine dell'album "Canzoni per un figlio" dei Marlene Kuntz , di  "C'eravamo abbastanza amati" di Luci della centrale elettrica e l'artwork per la collana "Alone" di Gianni Maroccolo, sarà anche ospite in presenza il 17 maggio di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino per presentare proprio I Sepolcri, nell'ambito di SaloneOff, il programma fuori dal Lingotto del SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO.


Martedì 10, invece, Jacopo Masini e Marco Cazzato parleranno del lavoro di quest'ultimo, dei suoi lavori e del legame tra illustrazione e letteratura, andando alla scoperta di un universo ricco di sfaccettature.


Appuntamento alle 17 di martedì 10 maggio sulle pagine e i canali facebook, Twitch, YouTube e Instagram della SCUOLA.