"La Storia di Ignazio, il Cane che Arriva dallo Spazio: Edizione Italiano-Inglese con Testo a Fronte!" - con vignette, illustrazioni e prefazione di Lele Corvi - traduzione: Starleen K. Meyer

(Segue l'uscita de "La storia di Ignazio, il cane che arriva dallo spazio" con la sua edizione inglese, "The Story of Ace, the Dog that Comes from space" - novembre 2021)


🇮🇹 "Un libro per tutti i bambini da 3 a 99 anni!" - con testo a fronte!
🇺🇸 "A book for all children from 3 to 99 years old!" - with English-Italian text!


🇮🇹 Cosa succede quando un'autrice di racconti, romanzi, poesie e testi vari come Anna "Annina" Lorenzi decide di scrivere un libro illustrato in chiave ironica e incontra "la matita" e la mente brillante di un disegnatore rinomato come Lele Corvi? Beh, ma che domande, nasce Ignazio! Un libro di umorismo, cuore e divertimento che tocca aspetti che riguardano la vita di tutti noi, come la diversità, l'inclusione, le paure e l'amicizia. Un libro per tutti.

Ignazio è un tipo deciso, con i suoi principi, le sue idee e le sue convinzioni, ma è anche uno che sa ironizzare e "giocare" con le sue debolezze, le sue incertezze e delusioni, riflettendo su sé stesso e sul mondo in cui è stato "catapultato" alla nascita. Come scrive Lele Corvi nella sua prefazione, "Ignazio è OGNUNO di noi." Fatevi quindi conquistare, la curiosità e la fame di vita del cane Ignazio vi entreranno subito nel cuore.


🇺🇸 What happens when an author, such as Anna "Annina" Lorenzi, of stories, novels, and poetry decides to write a book illustrated ironically, and she encounters "the pencil" of a famous cartoonist, such as Lele Corvi? Well, what a question, Ace is born! A book of humor, heart and fun that touches on aspects affecting the life of all of us, such as diversity, inclusion, fears and friendship. A book for everyone.

Ace is determined, with his principles, his ideas, and his convictions, but he also is one who knows how to be ironic and to "play" with his weaknesses, his uncertainties, and delusions, reflecting on himself and on the world in which he was "catapulted" when born. As Lele Corvi writes in his preface, "Ace is EVERYONE of us." So, let yourself be won over; the dog Ace's curiosity and hunger for life will immediately enter your heart.


Link di acquisto (amazon .it): https://www.amazon.it/dp/B09WKYMJ8W/ 




Info dalla pagina "libri disponibili":

La Storia di Ignazio, il Cane che Arriva dallo Spazio: Edizione Italiano-Inglese con Testo a Fronte!

Un libro per tutti i bambini da 3 a 99 anni! – Con vignette, illustrazioni e prefazione di Lele CorviProfessionalmente tradotto da Starleen K. Meyer.
Genere: narrativa per ragazzi, libri illustrati / istruzione bilingue / lingue straniere
Disponibile in formato cartaceo (copertina flessibile, 196 pagine – ISBN: 9798433353800 – ASIN: B09WKYMJ8W) su tutti gli Amazon store.

The Story of Ace, the Dog that Comes from Space: English-Italian Text Edition! – [edizione mercato estero]

Disponibile in formato cartaceo (copertina flessibile, 196 pagine – ISBN: 9798433929050 – ASIN: B09WL1QL23) su tutti gli Amazon store.

Pubblicazioni indipendenti.
Data di uscita: 26 marzo 2022

Un Progetto "Orginal A19" – Anna "Annina" Lorenzi in collaborazione con Lele Corvi e Starleen K. Meyer. Copyright ©2021-2022 Anna Lorenzi.
Testi: Anna "Annina" Lorenzi. Copyright ©2021 Anna Lorenzi.
Illustrazioni e vignette: Lele CorviCopyright ©2021 Gabriele Corvi. Tutti i diritti riservati.

(Prezzo di copertina: 12 euro)


Info complete Lele Corvi (illustratore):

"Papà" del nostro Ignazio, Lele è attualmente vignettista per Il ManifestoEco di Bergamo e Il Cittadino, realizza le sue vignette anche per Voto 10, portale dedicato al cinema, e Food Service, sito e magazine sulla ristorazione. È inoltre un autore di strisce: compare da svariate edizioni sull'agenda Comix (con la serie Crow's Village) e, da un paio d'anni, anche su Focus Junior. Recentemente, ha realizzato, come coautore, i disegni per le graphic novel "Vita eccessiva di John Belushi" (2019) e "Muhammad Ali" (2021).

Gabriele è autore di diverse raccolte di vignette e strisce, e di libri per l'infanzia con "Le 100 cose belle della vita" (Emme edizioni, 2020) e una serie di 4 libri con Tobi come protagonista (pubblicati con case editrici e in self-publishing). Nel corso degli anni, ha collaborato con Corriere della SeraGazzetta dello SportAvvenireBanca IntesaAmsa MilanoYamahaProcter&GambleCitroen3BMeteoEdicola Fiore e altri. Ha inoltre realizzato copertine, vignette e illustrazioni di libri per diverse case editrici (come HachettePearsonFabbri – Rizzoli EducationPiemme…). Per lui sono state organizzate mostre personali ed è stato presente in decine di mostre collettive. Lele è inoltre vincitore di alcuni premi nazionali e internazionali dedicati alla satira e alle comic strip.

Bio completa Starleen K. Meyer (traduttrice):

Starleen K. Meyer si occupa di traduzioni dall'italiano all'inglese da diversi anni; impegnandosi sia per opere accademiche nel vasto campo delle discipline umanistiche, come la storia dell'architettura o della musica, sia per opere letterarie.

Insegna inglese a Humaniter (Società Umanitaria) dal 2005 e presso John Peter Sloan-la Scuola da quando ha aperto a Milano nel 2012. Ha anche lavorato al (meraviglioso) Museo Bagatti Valsecchi di Milano dall'inizio del 2000 fino a dicembre del 2020.

Ha vinto diverse borse di studio importanti, tra cui la borsa di studio Fulbright-Hayes.

A livello universitario ha ottenuto il Bachelor of Arts in studio d'arte e filosofia (laurea con una tesi sull'arte in Platone e Aristotele), il Master of Arts (specializzazione – tesi: "Il cosiddetto Mausoleo di Galla Placidia") e il dottorato di ricerca in storia dell'arte (Doctor of Philosophy – con la tesi: "La serie papale nella Cappella Sistina: l'incarnazione, la vestizione e l'inquadramento del potere papale").

Ha anche pubblicato contributi in libri e riviste accademiche, tra cui l'edizione giubilare del "Bollettino dei Monumenti, Musei e Gallerie Pontificie del Vaticano".

Starleen vive in Italia dal 1994, con grande dispiacere di sua madre, la quale predisse correttamente che, una volta in Italia, non sarebbe mai tornata a casa.


Mia bio completa dalla Author Page di Amazon:

Anna "Annina" Lorenzi nasce a Milano, in un piovoso lunedì mattino, il 26 ottobre 1981. Frequenta - o per meglio dire "frequenta" - due anni di liceo classico, seguiti da quattro di liceo artistico; senza, per altro, mai poter far a meno di dedicarsi alle sue passioni. Passioni come la scrittura, la musica, la fotografia, i suoi amati cani, i motori, i viaggi e la natura.

Dal punto di vista lavorativo fa davvero "un po' di tutto", fino a fondare con degli amici una società in Texas che opera nel settore dei veicoli d'epoca. Partecipando a concorsi letterari e collaborando con alcune riviste italiane, pubblica diversi racconti brevi e articoli. 

Attualmente gestisce un blog personale sul suo sito "Diciannove - Prima di nascere ero sull'astronave che aspettavo di scendere" (annina19.com) dove raccoglie suoi nuovi e vecchi "scritti", accompagnati da fotografie e immagini; è inoltre impegnata nella promozione internazionale delle sue pubblicazioni letterarie, che trovate elencate a seguire.

Opere Letterarie & Pubblicazioni:

Il 19 maggio 2020 esce "Incontrando Laura. Un romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di…" accompagnato dalla sua edizione inglese "Meeting Laura. A novel loosely and partially inspired by the life of…" professionalmente tradotto da Starleen K. Meyer. La data di uscita dei due rispettivi audiolibri non è ancora stata decisa.

Nell'agosto del 2020, Anna inizia a lavorare alla stesura del sequel di Incontrando Laura e a un progetto laterale, completamente differente a cui decide di dare la priorità. - La data di uscita del sequel è attualmente ancora da definirsi.

L'8 febbraio 2021 esce "The Microscope. Una raccolta di scatti immortalati con la penna" (#TheMicroscope – Qualcuno Le Chiama Poesie) accompagnato dalla sua edizione inglese, "The Microscope. A collection of snapshots immortalized with a pen". - Genere: poesia contemporanea. Dalla collana: Qualcuno Le Chiama Poesie.

L'8 maggio 2021, escono a sorpresa "The Roller Coaster - Up&Down! - Un'estensione di The Microscope (qualcuno le chiama poesie)" e la sua edizione inglese, "The Roller Coaster - Up&Down! - An extension of The Microscope (some call it poetry)". Seconda raccolta poetica dell'autrice che va ad arricchire e completare la precedente a cui ̬ strettamente connessa. РGenere: poesia contemporanea. Dalla collana: Qualcuno Le Chiama Poesie. Р#TheRollerCoaster

Durante la successiva estate, ad Anna viene voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo e separato rispetto agli altri suoi progetti: nasce una bellissima collaborazione con Gabriele Corvi che la porta a pubblicare il suo primo libro illustrato, scritto in chiave ironica e pensato per tutti, grandi e piccini, "da zero a 100" anni.

L'11 novembre 2021 esce così "La storia di Ignazio, il cane che arriva dallo spazio", con illustrazioni, vignette e prefazione di Lele Corvi, sempre accompagnato dalla sua edizione inglese dal titolo: "The Story of Ace, the Dog that Comes from Space". Genere: narrativa per ragazzi, libri illustrati. - #ConosciIgnazio #KnowAce

Il 26 marzo 2022 viene pubblicata anche l'edizione bilingue di Ignazio/Ace: "La Storia di Ignazio, il Cane che Arriva dallo Spazio: Edizione Italiano-Inglese con Testo a Fronte!" con la sua versione per il mercato estero, "The Story of Ace, the Dog that Comes from Space: English-Italian Text Edition!." Un libro per tutti i bambini da 3 a 99 anni! Genere: narrativa per ragazzi, libri illustrati / istruzione bilingue / lingue straniere.

Le opere citate sono tutte auto-pubblicazioni indipendenti, disponibili in versione cartacea ed eBook, in edizione italiana e inglese (sempre professionalmente tradotte da Starleen K. Meyer), in tutti gli Amazon store.

Oltre ai vari post presenti, su annina19.com potete trovare alcuni degli scritti meno recenti dell'autrice, pubblicati in libri e riviste e/o selezionati per concorsi letterari.