VENTO
DI LIBERTÀ

 

dal 3 marzo


Il 3 marzo in tutte le librerie per Tunué Vento di libertà di Lelio Bonaccorso con la prefazione della scrittrice Nadia Terranova. Il graphic novel è una nuova uscita della fortunata collana Ariel curata da Simona Binni dedicata al dialogo tra il femminile e il maschile. Una saga familiare piena d'amore, orgoglio, desiderio di rivalsa e di libertà in una Sicilia medievale provata dal dominio angioino. La storia di due eroine che intreccia passato e presente, storia e attualità.

IL LIBRO
Dina e Jacques appartengono a due famiglie, due mondi e due culture differenti, eppure questo non impedisce loro di innamorarsi. Come potranno però vivere il loro amore, quando messinesi e francesi cercano la reciproca morte? Finzione e realtà storica si intrecciano perfettamente in un graphic novel che ci restituisce l'importanza di tematiche centrali, ieri come oggi: il pregiudizio secondo cui lo straniero rappresenta il pericolo, e l'amore come motore per il raggiungimento della salvezza.

L'AUTORE
Lelio Bonaccorso è uno degli autori italiani di fumetti più affermati. Vincitore di un notevole numero di premi, ha collaborato con diverse testate giornalistiche come La Lettura del Corriere, Gazzetta dello Sport, L'Unità e Wired. È docente presso la Scuola del Fumetto di Palermo e Messina. Con Tunué ha già pubblicato The Passenger con la sceneggiatura di
Marco Rizzo.